Page 1 of 1

audium, messenger e amsn, non va nessuno...

Posted: Fri Jan 18, 2008 9:08 am
by Nyconator
Salve a tutti,
sono vittima di un problema davvero fastidioso, ho cercato all'interno del forum altri topic di questo genere, ma forse la mia condizione è un tantino diversa rispetto agli altri.

Ho un macbook, ho installato messenger e audium e inizialmente funzionavano benissimo. Successivamente installo aMsn per provare le funzionalità di videoconferenza, trilli e roba simile. Disinstallo aMsn e audium e messenger smettono di funzionare. Ho il Boot Camp, quindi verifico che non si tratti di un problema dei server di msn e utilizzo windows live messenger sulla partizione windows. Tutto funziona regolarmente. Torno in leopard e continuo a soffrire le pene dell'inferno in quanto, nonostante abbia ripetutamente disinstallato e installato i programmi succitati, l'esito è sempre lo stesso.

ma la cosa stranissima è:

collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana?? Spero che qualcuno riesca a propormi qualche soluzione... sto davvero sclerando

grazie mille per la vostra disponibilità :D :worty:

Posted: Fri Jan 18, 2008 9:16 am
by flashcream
Nyconator wrote: collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana??
dire di no. dipende dalla configurazione della tua periferica. un router sicuramente oppure ci sono di mezzo firewall o filtri del provider. mi fermo qui.... non conoscendo come sia la tua configurazione.

Posted: Fri Jan 18, 2008 10:30 am
by tobebarbera
Nyconator wrote:
collego il macbook sulla rete aziendale del mio lavoro e incredibilmente i messenger su Leopard funzionano. Torno a casa e smettono di funzionare. Non è una cosa davvero strana?? Spero che qualcuno riesca a propormi qualche soluzione... sto davvero sclerando

grazie mille per la vostra disponibilità :D :worty:
Non è che in Leopard hai inserito un proxy della rete aziendale e che quindi non ti si collega?

Posted: Fri Jan 18, 2008 3:49 pm
by Nyconator
la cosa strana è che prima di provare aMsn, disinstallare e reinstallare audium e messenger tutto funzionava a meraviglia!!! mannaggia a me!

e comunque, in tutto ciò io riesco comunque a collegarmi su internet, il problema riguarda soltanto messenger. La configurazione della rete aziendale non è quindi il perno della questione, dato che comunque prima della prova disastrosa di cui vi ho parlato, tutto funzionava a meraviglia. Inoltre, ripeto, se riavvio il mac con windows, il suo messenger funziona benissimo!!!

Posted: Fri Jan 18, 2008 9:37 pm
by tobebarbera
Nyconator wrote:la cosa strana è che prima di provare aMsn, disinstallare e reinstallare audium e messenger tutto funzionava a meraviglia!!! mannaggia a me!

e comunque, in tutto ciò io riesco comunque a collegarmi su internet, il problema riguarda soltanto messenger. La configurazione della rete aziendale non è quindi il perno della questione, dato che comunque prima della prova disastrosa di cui vi ho parlato, tutto funzionava a meraviglia. Inoltre, ripeto, se riavvio il mac con windows, il suo messenger funziona benissimo!!!
Questo secondo me dipende dalle impostazioni che hai in windows per la rete, prova a guardare per bene all'interno del programma tutte le configurazioni della rete, prova a guardare se hai qualche firewal attivo che ti blocca la connessione in uscita del programma, e per ultimo guarda se il server di login è correttamente impostato, deve essere:
messenger.hotmail.com porta 1863 , poi di + non so!!