Page 1 of 1

Leopard & Routine di manutenzione da terminale

Posted: Mon Jan 14, 2008 11:10 am
by robbi
Non riesco a capire:

1) i permessi del disco sono ok (tranne l'hard agent o qualcosa del genere);
2) avvio il terminale e controllo l'ultima esecuzione delle routine di manutenzione;
3) avvio la routine, inserisco password e premo invio;
4) il cursore riappare immediatamente
5) interrogo il terminale per controllare data e ora di esecuzione delle routine
6) premo invio e NON ACCADE NULLA.
7) chiudo il terminale e riavvio il mac (che ci mette un po' piu' tempo con la srivania vuota e l'orologio che gira)

Allora riaccendo il macbook e ripeto tutti i punti, tutto si ripete identicamente dal punto uno al punto 6.

Questa volta però non spengo il mac e mi metto a scrivere questo post, mi accorgo però che dopo un po' il terminale mi da la risposta la routine è stata effettuata correttamente.

Forse pur essendo riapparso il cursore le routine non erano terminate e l'interrogazione ha atteso il termine del processo?

Ora sto ripetendo le routine ma attendo ad interrogare anche se il cursore è riapparso...

interrogo e ancora mi fa attendere; il valore vicino al secondo routine di manutenzione (penso siano bit) è molto piu' grande allora l'interrogazione interrompe le routine??!!! (visto che ora ho atteso di piu' per interrogare)

Le interrompe oppure no? Dove sbaglio?

Come mai? non era mai successo!!!!

Posted: Mon Jan 14, 2008 11:18 am
by robbi
Cavolacci, questa volta ho atteso un po' di piu' e mi sono accorto che non è sufficiente attendere la comparsa del cursore.

DEVO ATTENDERE LA RIGA CON IL NOME DEL MIO MAC!!!

ora la domanda è un'altra, con tutte queste routine di manutenzione che ho fatto e con i riavvii del sistema:

AVRO' DANNEGGIATO QUALCOSA??

Posted: Mon Jan 14, 2008 9:21 pm
by flashcream
no, però se smetti di farle il tuo mac ringrazia. :lol:
è un server? non credo quindi non pensare servano cosi tanto. leggi il tutorial.

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:30 am
by robbi
No, non è un server (domanda & risposta retoriche)...

Flash, ti faccio un'altra domanda stupida:

A volte quando collego il mio macbook Leopard a internet con il cellulare, la connesione non va a buon fine (il cellulare non si connette alla rete) ma il mac continua a dire: connessione... connessione... connessione...

In quel caso non mi resta che speghere forzatamente il macbook tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.

Rishcio di danneggiare il mio macchino (diminutivo di mac)??!

Posted: Tue Jan 15, 2008 7:58 am
by flashcream
mi pare strano che al limite non basti un normale riavvio. cmq spegni il cell quando succede. prova.

Posted: Tue Jan 15, 2008 9:23 pm
by Peterpan
robbi wrote:No, non è un server (domanda & risposta retoriche)...

Flash, ti faccio un'altra domanda stupida:

A volte quando collego il mio macbook Leopard a internet con il cellulare, la connesione non va a buon fine (il cellulare non si connette alla rete) ma il mac continua a dire: connessione... connessione... connessione...

In quel caso non mi resta che speghere forzatamente il macbook tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.

Rishcio di danneggiare il mio macchino (diminutivo di mac)??!
No, pero' a parziale consolazione ti dico che a volte succede anche a me...

Posted: Thu Jan 17, 2008 6:33 am
by robbi
flashcream wrote:...cmq spegni il cell quando succede. prova.
Purtoppo le ho provate tutte:

1) aspettare che il messaggio "connetti... connettei..." si fermi da solo (a volte passa in automatico su "disconnetti... disconnetti... e tutto va a buon fine);

2) cliccare su disconnetti (ma in questo caso il messggio "connetti..." passa a "disconnetti..." e dura all'infinito);

3) disattivare il bluetooth del cellulare;

4) spegnere il cellulare;

5) riavviare il mac (ma scompaiono tutte le icone ed il mac attende la chiusura della connessione che non avviene mai...)

Posted: Thu Jan 17, 2008 6:34 am
by robbi
Peterpan wrote:No, pero' a parziale consolazione ti dico che a volte succede anche a me...
Mal comune mezzo gaudio!!! (si dice così giusto?)

Grazie per la solidarietà :)