Page 1 of 1

Numbers: funzione se

Posted: Sat Jan 12, 2008 9:26 pm
by Rubes
Ciao,
sono disperato non capisco perchè la funzione se e somma.se in numbers non mi vanno anche se ho seguito esattamente la sintassi dell'help.
Se nella cella A1 scrivo

100

e nella cella A2 scrivo

=SE(A1>100;"ciao";"addio")

mi compare sempre il messaggio di errore di sintassi.
Non capisco perchè con excel non avevo mai avuto problemi del genere!

grazie

Posted: Sat Jan 12, 2008 11:50 pm
by Nemesis
Ciao, la funzione va scritta esattamente così:

=SE(A1>100; "ciao"; "addio")

rispettando anche gli spazi vuoti

Posted: Sun Jan 13, 2008 12:11 am
by Rubes
grazie
ma non va con o senza spazi!

Posted: Sun Jan 13, 2008 12:18 am
by Nemesis
no, purtroppo se non rispetti gli spazi vuoti ti ritorna l'errore di sintassi... ho già fatto presente ad Apple di questo bug ma fanno da gnorri ;)

Posted: Sun Jan 13, 2008 12:43 am
by Nemesis
Rubes wrote:grazie
ma non va con o senza spazi!
ma se fai inserire la funzione a Numbers da "Inserimento" -> "Funzione" -> "Altre funzioni" -> Logiche -> "Se" e poi la completi con i tuoi dati ti funziona?

Posted: Sun Jan 13, 2008 1:18 am
by Peterpan
Rubes wrote:Ciao,
sono disperato non capisco perchè la funzione se e somma.se in numbers non mi vanno anche se ho seguito esattamente la sintassi dell'help.
Se nella cella A1 scrivo

100

e nella cella A2 scrivo

=SE(A1>100;"ciao";"addio")

mi compare sempre il messaggio di errore di sintassi.
Non capisco perchè con excel non avevo mai avuto problemi del genere!

grazie
A me funziona perfettamente...