Page 1 of 1
Come si installa la stampante di rete?
Posted: Wed Jan 09, 2008 9:10 pm
by nuffio
Salve, come da oggetto ho una stampante usb attaccata al router e vorrei usarla pure con il mac (anch'esso attaccato al router).
La stampante (una samsung ml1710) ha un indirizzo ip del tipo 123.456.7.8/mia_stampante.
Devo scaricarmi i driver mac per la stampante, installarli e poi che devo fare?
Grazie per l'aiuto!
Posted: Wed Jan 09, 2008 10:14 pm
by flashcream
l'aiuto mac è molto chiaro. l'hai aperto? aggiungi la stampante. non si legge che sistema operativo hai installato, la procedura è leggermente diversa tra tiger e leopard.
Posted: Thu Jan 10, 2008 5:54 am
by nuffio
Allora ho provato con l'aiut ma......non mi è stato di grandissimo aiuto!
Allora il sistema è Leopard. Ho provato ad installare la stampante IP (come la chiama nell'aiuto) ma quando mando un file in stampa si mette in pausa e non mette il file in coda.....non serve nessun driver specifico?
Posted: Thu Jan 10, 2008 6:05 am
by flashcream
i driver servono, non si è capito se li hai installati.
Posted: Thu Jan 10, 2008 6:09 am
by nuffio
......Appunto primo errore! non ho installato alcun driver! Allora devo scaricare i driver dal dìsito di samsung