Page 1 of 1

Inviare e ricevere fax (con MacBook)

Posted: Fri Jan 04, 2008 1:52 pm
by zar318
Salve a tutti.
Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!

Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)

Posted: Fri Jan 04, 2008 2:00 pm
by theBlack
Prima di eventuali altri aiuti ti indico Faxator (www.faxator.com). Il servizio funziona bene, l'ho testato personalmente. In quanto a ricezione però...

aspettiamo altri interventi...

Posted: Fri Jan 04, 2008 2:29 pm
by Kira69
interessa anche me.... ad oggi uso gli sms versione fax...ma se risolviamo sono piu felice :-)

Posted: Fri Jan 04, 2008 9:38 pm
by meigel
zar318 wrote: 1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
Dovresti comprare un modem analogico esterno USB, come questo. Contrariamente ai Mac più vecchi, il tuo non ha un modem incorporato.
Il modem va collegato ad una presa dotata di filtro (esattamente come i telefoni).

;)