Page 1 of 1
Convertire un file pdf da Mac a Win
Posted: Thu Jan 03, 2008 2:50 am
by alan ford
Ciao a tutti, ho scaricato a casa sul mio mac un tutorial molto interessante su Aperture in formato pdf.
Ho trasportato su una chiavetta USB il file in ufficio per stamparlo su una stampante seria Laser ma il sistema Acrobat di Win non legge il file PDF.
C'è qualche artifizio da adottare o non è possibile trasferire un file pdf da Mac a Win?
Grazie
Max
Posted: Thu Jan 03, 2008 2:57 am
by TheCube
Mai avuto problemi con i file PDF, essi sono, per definizione, trasportabili tra piattaforme diverse.
Che errore ti restituisce Acrobat Reader (su Windows) ?
Posted: Thu Jan 03, 2008 3:11 am
by Peterpan
alan ford wrote:Ciao a tutti, ho scaricato a casa sul mio mac un tutorial molto interessante su Aperture in formato pdf.
Ho trasportato su una chiavetta USB il file in ufficio per stamparlo su una stampante seria Laser ma il sistema Acrobat di Win non legge il file PDF.
C'è qualche artifizio da adottare o non è possibile trasferire un file pdf da Mac a Win?
Grazie
Max
E' piu' probabile che ci sia stato qualche errore di trasferimento (tipicamente, come hai estratto la chiave dal mac ?)
Riprova.
Posted: Thu Jan 03, 2008 3:39 am
by alan ford
Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
Posted: Thu Jan 03, 2008 3:44 am
by TheCube
Strano, io i file della chiavetta li vedo normalmente, non in grigio... Comunque il tuo problame NON è nel pdf, fidati.
Posted: Thu Jan 03, 2008 3:46 am
by Peterpan
alan ford wrote:Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
Hmmm... sei sicuro che non hai tentato di leggere il file ._qualchecosa.pdf ? (notare il punto e underscore davanti al nome), si tratta di resource fork e sono files 'speciali' ad uso esclusivo di OSX. In ogni caso ci dovrebbe essere anche l'originale...
Come ce lo hai messo sulla chiavetta ?
Posted: Thu Jan 03, 2008 5:51 am
by mutaforme
alan ford wrote:Sulla chiave USB appare sbiadito come del resto tutti i file provenienti da apple e letti con win.
L'errore è: "Acrobat non è in grado di aprire Aperture.pdf perchè è un tipo di file non supportato o perche il file è stato danneggiato..... ecc.
Bhe forse effettivamente è danneggiato, riprovo, ma sono stato tratto in inganno perchè i file provenienti da Apple si leggono in "grigetto" in Win.
Grazie riprovo
Max
Non ho mai riscontrato questo problema, con nessun sistema operativo.