Page 1 of 2
Dopo aggiornamento a Safari 3, non si chiudono le finestre...
Posted: Wed Jan 02, 2008 10:27 am
by maximin
Ciao vorrei sapere come mai con il Tiger dopo aggiornamento a Safari 3, quando apro una o piu' finestre, non riesco a chiuderle e sono costretto a chiudere pure il browser stesso per ovviare al problema... Grazie un anticipo
Posted: Wed Jan 02, 2008 10:32 am
by avrobay
Ti succede con qualche sito in particolare? Flash player è aggiornato? Hai qualche plug-in installato ancora da aggiornare? Per esempio Inquisitor?
Posted: Wed Jan 02, 2008 10:37 am
by maximin
Accade in tutti i siti, sempre.... è tutto aggiornato, almeno credo non mi sia sfuggito nulla... inquisitor non è installato...
O.T. Ciao e auguri Avro, quanto tempo

...
Posted: Wed Jan 02, 2008 10:44 am
by avrobay
maximin wrote:Accade in tutti i siti, sempre.... è tutto aggiornato, almeno credo non mi sia sfuggito nulla... inquisitor non è installato...
O.T. Ciao e auguri Avro, quanto tempo

...
Auguri anche a te. E' un piacere rivederti sul forum
Sono passato a Leopard e non ho altri suggerimenti da darti se non quello di vuotare la cache (Safari > vuota la cache) ed eventualmente Safari > Reinizializza Safari...
Spero che arrivino anche altri aiuti.
Posted: Wed Jan 02, 2008 10:52 am
by maximin
Grazie comunque Avro

Dimenticavo di dire che mi permette di ridurre le finestre a icone, ma non mi permette assolutamente di chiuderle..... Ciao
Posted: Wed Jan 02, 2008 11:00 am
by meigel
maximin wrote:dopo aggiornamento a Safari 3, quando apro una o piu' finestre, non riesco a chiuderle e sono costretto a chiudere pure il browser stesso per ovviare al problema...
Per quello che ne so io Safari 3 è così; il comando Mela+W con il
vecchio Safari chiudeva i vari tabs, compreso l'ultimo (chiudendo così anche la finestra).
Con Safari 3 invece occorre chiudere l'applicazione (è piuttosto fastidioso, ancora non mi ci sono abituato...).

Posted: Wed Jan 02, 2008 11:03 am
by meigel
maximin wrote:non mi permette assolutamente di chiuderle..... Ciao
Quando io mi ritrovo molte finestre "sparse" da chiudere uso il comando
Finestra>Unisci tutte le finestre; così facendo mi è poi possibile chiuderle con Mela+W

Posted: Wed Jan 02, 2008 11:17 am
by maximin
meigel wrote:Quando io mi ritrovo molte finestre "sparse" da chiudere uso il comando
Finestra>Unisci tutte le finestre; così facendo mi è poi possibile chiuderle con Mela+W
Ok meigel

grazie del prezioso consiglio. Ciao
Posted: Wed Jan 02, 2008 12:26 pm
by avrobay
Io uso sempre il buon vecchio click sul pallino rosso. E magari tengo premuto il tasto ALT per chiudere tutte le finestre insieme

Posted: Wed Jan 02, 2008 12:36 pm
by meigel
avrobay wrote:Io uso sempre il buon vecchio click sul pallino rosso. E magari tengo premuto il tasto ALT per chiudere tutte le finestre insieme
... eh, ma con Safari 3 il pallino rosso non chiude più la singola finestra.
Mentre pallino rosso + alt (come giustamente hai detto tu) chiude
tutte le finestre.
In pratica non è più possibile chiudere selettivamente una finestra soltanto (o meglio, io non ho ancora capito come si fa...)
