Page 1 of 1

Problemi masterizzazione

Posted: Sat Oct 27, 2007 2:35 am
by applina
Mi è successo in un paio di occasioni che masterizzando un cd audio wave con roxio toast si sia interrotto inaspettatamente e il cd è rimasto bloccato dentro senza aver la possibilità di espellerlo perchè non è montato sulla scrivania, quindi sono costretta a riavviare il mac.
Come faccio ad escludere che sia un problema di masterizzatore o del programma?

Posted: Sat Oct 27, 2007 2:56 am
by overlook
i due cd bloccati erano della stessa marca?
prova ausare un ltro programma di masterizzazzione.

toast non ti dice niente prima di bloccarsi?

che versione di toast usi? e sistema operativo,versione?

Posted: Sat Oct 27, 2007 2:58 am
by applina
i cd sono di marche diverse.. il mio s.o. è 10.4.2.. toast è aggiornato al 8.0

Posted: Sat Oct 27, 2007 11:38 pm
by applina
come posso diagnosticare un eventuale problema del masterizzatore?

Posted: Sun Oct 28, 2007 12:22 am
by applina
ho fatto numerosi tentativi e il masterizzatore funziona.. ma sembra avere un avversione solo per la scrittura di cd audio

Posted: Sun Oct 28, 2007 12:30 am
by Lester
applina wrote:i cd sono di marche diverse.. il mio s.o. è 10.4.2.. toast è aggiornato al 8.0
1) 10.4.2 davvero? Aggiorna il sistema
2) aggiorna Toast a 8.0.1 se non lo hai già fatto
3) non ho Toast 8, ma i requisiti minimi che dà su MacUpdate sono questi:
REQUIREMENTS
Mac OS X 10.4.8 or later, QuickTime 7.1.3 or later, Intel or PowerPC G4 or better.
4) con Toast di solito puoi espellere il CD anche se non è montato sulla scrivania. Nella versione 7.1.2 Menu Recorder > Espelli

Posted: Sun Oct 28, 2007 12:41 am
by flashcream
applina wrote:ho fatto numerosi tentativi e il masterizzatore funziona.. ma sembra avere un avversione solo per la scrittura di cd audio
in questo caso cambia marca e non usare dischi -rw. poi rimane valido tutto quanto è già stato detto: aggiorna.

Posted: Sun Feb 10, 2008 2:18 am
by pinkdd
sto provando a masterizzare con imac appena acquistato ma vedo che fa' un rumore strano! e davvero rumoroso? e' normale?