Page 1 of 1
spostarsi da tastiera tra le opzioni di "scelta"
Posted: Wed Oct 24, 2007 10:15 am
by gianpiero
.... quando appare una finestra con 2 o 3 possibilità di scelta, ad esempio quando FF chiede se si vuole salvare una password dandoti le opzioni (se non ricordo male)" si - mai - non adesso ", come si fa a cambiare la scelta evidenziata di default, da tastiera ?
Sto pian piano e fortunatamente

dimenticando tutto di win, ma se non erro di là si usava il tab, che qui non funzia. Esiste la medesima possibilità, magari con una combinazione di tasti ?
grazieeeeee
gp
Posted: Wed Oct 24, 2007 10:26 am
by meigel
gianpiero wrote:se non erro di là si usava il tab
Credo che sia proprio il tasto Tab, invece

??:
Per esempio: ctrl+Eject apre la finestra con la domanda "Sei sicuro di voler spegnere il computer?"... con il Tab ti sposti su Riavvia>Stop>Annulla>Spegni e con la Barra Spaziatrice dai ok.

Nella figura il tasto selezionato è "Stop"

Posted: Wed Oct 24, 2007 10:32 am
by gianpiero
mumble mumble ..... a me il Tab cosi non funzia porca trota! Posso tabbare all'infinito, ma se è selezionato Stop, lì rimane!
che ci sia da impostare qualche preferenza ?
Posted: Wed Oct 24, 2007 10:41 am
by avrobay
gianpiero wrote:mumble mumble ..... a me il Tab cosi non funzia porca trota! Posso tabbare all'infinito, ma se è selezionato Stop, lì rimane!
che ci sia da impostare qualche preferenza ?
Controlla in pref di sistema > tastiera e mouse > Abbreviazioni da tastiera

Posted: Wed Oct 24, 2007 10:47 am
by gianpiero
avrobay wrote:Controlla in pref di sistema > tastiera e mouse > Abbreviazioni da tastiera

ora si che Tabba !
grazie Avro