Page 1 of 2
invio posta: problema con allegati
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:10 am
by Angelone
sapete spiegarmi per quale motivo riesco a spedire senza problema una semplice mail mentre se aggiungo un allegato anche di 200 k il messaggio non parte?
ho telefonato all' assistenza alice e mi hanno detto che non esistono problemi sulla linea.
......Utilizzo mail e alice flat 4 mega, nel server di posta in uscita ho inserito out.alice.it
chi mi sa aiutare? grazie
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:14 am
by TheCube
Il messaggio non parte o il messaggio non arriva?
Che errore ti restituisce l'applicazione (quale, non hai specificato) ?
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:33 am
by Angelone
il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:35 am
by TheCube
sdenghete wrote:il messaggio non parte e l'applicazione è Mail 1.3.11
E il messaggio d'errore?
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:49 am
by Angelone
ciao Alberto, un attimo di pazienza e appena esce il messaggio di errore lo riporto....
tieni presente che il messaggio non esce subito ma, visualizzando il visore attività, si nota che la percentuale di invio dati tende a crescere, molto lentamente, per poi bloccarsi.
comunque fra poco ti confermo il messaggio di errore...
Posted: Mon Oct 22, 2007 1:50 am
by Angelone
naturalmente, in entrata, scarico che è una bellezza..............
Posted: Mon Oct 22, 2007 2:01 am
by Angelone
ecco il messaggio:
"Questo messaggio non è stato inviato e rimarrà nella tua casella di posta in Uscita fino a che non verrà inviato.
L'nvio del contenuto del messaggio al server è fallito."
Posted: Mon Oct 22, 2007 2:06 am
by TheCube
Prova a ripulire la tua casella di posta, utilizzando l'interfaccia Web di Alice Mail.
Purtroppo il messaggio d'errore riportato non è assolutamente significativo, in pratica dice "non lo mando perchè non riesco"....
Prova anche a zippare l'allegato prima di inviarlo.
Posted: Mon Oct 22, 2007 2:26 am
by Angelone
scusa alberto ma non so come si fa a ripulire la casella posta con l'interfaccia web....
ho fatto un ping su out.alice.it ed è uscito questo messsaggio di errore
--- out.aliceposta.it ping statistics ---
10 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet loss
Posted: Mon Oct 22, 2007 2:28 am
by Angelone
su diversi siti esce fuori questo:
10 packets transmitted, 10 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 50.839/52.645/58.67 ms