Page 1 of 1

amule non si connette

Posted: Sun Sep 16, 2007 5:54 am
by aidi
ciao a tutti. è tutto il pomeriggio che impazzisco con amule... perchè magicamente da stamattina non dà più nessuna risposta quando cerco qualcosa, a partire dalle cose più strane a sputtanatissime tipo rolling stones... e quindi ho smanettato un po', ho aperto le porte del router ecc ecc per la storia dell'id basso, ma credo di aver fatto un gran casino perchè se prima le due emblematiche freccettine erano gialle mò sono definitivamente rosse e non si connette a nessun server al mondo... :piangere :piangere :piangere :piangere :piangere
heeeeelllllllpppppp io che non posso vivere senza il mio muletto!!!!!!!

Posted: Sun Sep 16, 2007 6:15 am
by flashcream
elimina la cartella amule che hai liberia utente/supporto applicazioni e riconfiguralo da capo: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

eventualmente salva i tuoi crediti

la ricerca può soffrire di problemi temporanei e dipende dal server a cui si è collegati..... ma non si distrugge amule per questo, piuttosto si cambia server, tipo di ricerca o si attende qualche ora.

Posted: Sun Sep 16, 2007 6:20 am
by aidi
già fatto. e anche se reinstallato daccapo il risultato non cambia: proprio non si connette a nessun server. resta su tryind to connect per ore e non si connette mai. ma può essere che modificando qualcosa sul router ho scombinato tutto quanto?!?!

Posted: Sun Sep 16, 2007 6:36 am
by flashcream
tutto è possibile.

resetta il router ai parametri di fabbrica e riconfiguralo per l'accesso ad internet. (magari prima prendi nota dei parametri relativi al tuo provider presenti nella attuale configurazione). operazione che ti porta via 3 minuti. solitamente si fa con un tastino..... la procedura è cmq descritta nel suo manuale.

Posted: Sun Sep 16, 2007 6:58 am
by aidi
fatto pure questo. il router è ok, la connessione va. ma il mulo sta sempre nella stessa penosa condizione, non si connette, neanche scarica la lista di nuovi server... è come se ci fosse un blocco, eppure le impostazioni sono com'erano all'inzio, cioè ieri, quando funzionava tutto... comincio a disperarmi! :piangere

Posted: Sun Sep 16, 2007 7:18 am
by flashcream
l'esorcista... ti rimane quello. la lista si scarica tranquillamente... ho appena provato.

control+click sul link http://corpo.free.fr/server.met -> registra doc collegato, lascia la sola estensione .met e sostituisci il file server.met in liberia utente/application support/amule

ora la lista ce l'hai per forza e non va più aggiornata manualmente.... sono due anni che non la tocco e mi collego automaticamente e senza problemi ai server edonkey. (e il tutorial spiega il perchè e il come).