Page 1 of 1

network INsicuri

Posted: Tue Jul 10, 2007 1:35 am
by Ilovemac
Buongiorno!

Una domanda:

Quando non dispongo della connessioone wirless domestica spesso visualizzo un messaggio di questo tipo:

<<Non>>

Se accettassi?!

Posted: Tue Jul 10, 2007 1:38 am
by gabod3
Non è molto chiaro, potresti postare uno screenshot?

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

Posted: Tue Jul 10, 2007 1:53 am
by Ilovemac
Il messaggio non è completo, ecco perchè non è chiaro, ma anche se lo modifico non lo corregge... :?

Riprovo..
Ecco il messaggio:


Non sono stati trovati network sicuri. Si desidera collegarsi a "wireless solutions" (oppure ha altri nomi)?

PS non posso inserire l'immagine, purtroppo il mio mac non è con me.. :(

Posted: Tue Jul 10, 2007 1:59 am
by gabod3
Se tu non hai una rete wireless a casa l'unica possibilità è quella di vedere network altrui, dei tuoi vicini ad esempio.
A quelli protetti da password non puoi ovviamente accedere (a meno che non te la comunichino), a quelli aperti in teoria sì, ma la cosa è illegale.

Posted: Tue Jul 10, 2007 2:57 am
by Ilovemac
E il proprietario se ne può accorgere se entro?!

Quanti anni rischio...vediamo se conviene... :D

Posted: Tue Jul 10, 2007 3:00 am
by maina
Ilovemac wrote:E il proprietario se ne può accorgere se entro?!
certo che puó e comunque, rimane l'aspetto illegale del gesto che, ovviamente, é completamente Off Topic in questo Forum!! 8)

Posted: Tue Jul 10, 2007 3:01 am
by gabod3
Dipende: se trovi una casa con una porta aperta puoi anche cercare di entrare e sperare che il padrone non se ne accorga.
Ma se se ne accorge ti riempie di randellate!

Vediamo se ti conviene... ;)

Posted: Tue Jul 10, 2007 4:43 am
by Ilovemac
Ok, scusate l'OT e grazie 1000!! :D