Page 1 of 1

wallpaper instabile

Posted: Sun Jun 17, 2007 1:55 am
by mark885
ciao a tutti, vorrei capire xchè ogni volta che spengo o riavvio il mac mi rimette il wallpaper azzzurro di default. Poi apro preferenze e sfondo e tac, magicamente torna da solo lo sfondo che selezionai in passato...è un mesetto che mi fa così...i permessi sono riparati.

Grazie, ciao!! :)

Posted: Sun Jun 17, 2007 2:04 am
by flashcream
seleziona uno sfondo apple, non "quello blu" di default ma un'altro a tua scelta. riavvia.

se lo sfondo è quello correttamente selezionato problemi non ne hai. ci sono solo su quel determinato singolo file...

Posted: Sun Jun 17, 2007 2:05 am
by mark885
PROVO SUBITO! ;)

Posted: Sun Jun 17, 2007 2:12 am
by mark885
allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ;)

Posted: Sun Jun 17, 2007 8:27 am
by Peterpan
[quote="mark885"]allora con lo sfondo apple andava, con uno sfondo di un hdd esterno no. Allora su utility ho fatto RIPARA DISCO x l'hard disk esterno e in effetti qualcosa ha riparato. Ho riavviato e adesso mantiene lo sfondo, neccessitava quindi di quella piccola riparazione. Come di routine ormai...Grazie dell'aiuto!!! ]

Ah ecco, succede che il sistema operativo avvia prima tutto, desktop compreso e poi fa partire la ricerca dei dischi esterni... insomma con tutta probabilità non fa in tempo a caricarlo.