Page 1 of 1

Installare Adobe Flash Player 9: utopia?

Posted: Wed Jun 06, 2007 8:38 pm
by Urlapiede
Scrivo ormai in preda alla disperazione, perchè è da un po' che provo ad installare AFP9, e l'unica risposta che ottengo da qualsiasi browser è la seguente :

La pagina “Macromedia - Flash Player” ha del contenuto di tipo MIME “application/x-shockwave-flash”, ma non c'è un plug-in installato per questo tipo MIME. Un plug-in potrebbe essere disponibile a questo indirizzo:

https://www.macromedia.com/go/getflashplayer

Quindi vengo reindirizzato alla pagina di download, riscarico il programma, e una volta terminata l'installazione si ripresenta la scritta di cui sopra: è un cane che si morde la coda e sinceramente non so più come fare.

Il mac in questione è un G5 osx 10.4, non c'è un problema di incompatibilità tanto più che nell'ibook non ho avuto problemi a installare il programma e visualizzare corettamente i filmati nelle pagine web.

Vi prego ditemi che sapete come fare

Posted: Wed Jun 06, 2007 8:43 pm
by TheCube
Scarica direttamente da QUI.

Posted: Wed Jun 06, 2007 8:43 pm
by flashcream
prima disinstalla: http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... er_osx.dmg

poi installa nuovamente: http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... er_osx.dmg

se non basta, si fa altro...

Posted: Wed Jun 06, 2007 9:11 pm
by Urlapiede
Roba da matti, continua a scrivermi la solita cosa. La disinstallazione gira a vuoto quasi non ci fossero componenti da disinstallare

Posted: Wed Jun 06, 2007 9:35 pm
by flashcream
strano... cmq installa la corretta versione e ripara i permessi con utility disco, premesso anche che QT sia aggiornato e che nelle pref. di safari/sicurezza sia selezionata l'opzione abilita plugin.

apri pref. sistema/quicktime/avanzate e disabilita la riproduzione delle tracce flash e le impostazioni MIME portale a default (tasto usa a default). riapri safari e/o altro browser e riprova.

Posted: Wed Jun 06, 2007 10:47 pm
by Urlapiede
Ha ripreso a funzionare! Ho provato a installare il plugin con il passaggio guidato da Firefox e questa volta me l'ha accettato!
Il motivo resta un mistero, ma è il risultato che conta...
Grazie a tutti per la disponibilità