Page 1 of 1

File Iso

Posted: Thu May 17, 2007 10:35 am
by micky84
Ciao a tutti di nuovo!
Forse sarà una domanda stupida, ma capitemi, ho alle spalle 10 anni di windows, e solo 1 settimana di mac, non è facile ricominciare da capo, anche se questo sistema ti aiuta a capire molto di + di mille guide sparse nei meandri di windows! :)
Arrivando al punto.. devo aprire un file iso, devo per forza masterizzarlo, oppure esiste qualcosa tipo un emulatore di drive, su win usavo Alcohol 120%, qualcosa di simile sul mac c'è?! Quando apro il file mi dà errore: E' fallita l'esecuzione delle seguenti immagini: motivo, nessun sistema di documento attivabile.
:? ??:

Posted: Thu May 17, 2007 10:45 am
by Lester
Non è una domanda stupida, ma se cerchi sul forum trovi facilmente. Usa l'opzione AND e cerchi "aprire AND iso" oppure "convertire AND iso" (senza virgolette) ecc. Ad es.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=7830
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19384

Sempre che il file non sia danneggiato.

Posted: Fri May 18, 2007 3:37 am
by micky84
..ho provato a rinominarlo in dmg, ma mi da lo stesso errore... forse è un problema di file.. :?
Provo a masterizzarlo e se non funziona ancora lo cestino direttamente! 8)
Grazie per l'aiuto e la "dritta" dell'AND! :)

Posted: Fri May 18, 2007 3:55 am
by Lester
^^ Se hai Toast, scegli la tab Copia, seleziona Immagine, trascinaci sopra il file .iso e prova a montarlo. Se non hai Toast, puoi provare la stessa cosa con Burn che è gratis:

http://www.tuttologia.com/freeware/burn.html

Edit: http://www.tuttologia.com/tutorial/come ... forum.html