Page 1 of 2
Airport Express
Posted: Mon May 14, 2007 9:30 am
by laccio85
Ciao a tutti
volevo delle informazioni in merito alla Airport Express....
...se con il "mio" macbook sono già connesso con la mia rete di casa wireless.... posso comunque connettermi ad una "presa" airport express?.... o posso fare "o uno o l'altra?"......
della serie.... intanto che navigo wireless.... ascolto la musica .... via wireless!!!..... o no?
grazie a tutti
ciao ciao
Posted: Mon May 14, 2007 9:33 am
by Truzzo
Con che cosa sei connesso in rete?
Immagino che usi la express per airtunes, ma non ho capito se, per internet, usi la stessa airport o no...

Posted: Mon May 14, 2007 9:42 am
by laccio85
Truzzo wrote:Con che cosa sei connesso in rete?
Immagino che usi la express per airtunes, ma non ho capito se, per internet, usi la stessa airport o no...
No, allora.... hai ragione... mi spiego meglio.....
...ad nternet mi collego con un netgear wireless..... vorrei prendere la airport express per ascoltare la musica via wireless.... ad esempio in soggiorno o in camera.
Posted: Mon May 14, 2007 9:46 am
by Borf
Ciao,
non puoi utilizzare 2 sistemi wi-fi contemporaneamente, navigando con uno e con l'altro ascoltarci la musica!
Ci sarebbe un'altra soluzione, usare il router come un semplice modem e collegarci l'airport!
Borf
Edit: avevo capito bene

Posted: Mon May 14, 2007 9:49 am
by Truzzo
Mai provato con un Netgear, ma credo non ci debba essere alcun problema se configuri la express in WDS remoto e la condividi per la musica.
Chi ne sa più di me è invitato di correggermi.

Posted: Mon May 14, 2007 10:05 am
by Borf
[quote="Truzzo"]
Chi ne sa più di me è invitato di correggermi. ]
Ciao Truzzo,
la richiesta di Laccio, mi sembra di capire, e' quella di poter gestire contemporaneamente due sistemi wi.fi, navigando e ascoltando musica, e questo non credo sia possibile.
Anch'io spero che qualcuno mi corregga!
Borf
Posted: Mon May 14, 2007 10:22 am
by Berra
secondo me è possibile,ma non contemporaneamente.
se la express non è collegata ad un modem,crea comunque una rete wireless,certo senza connessione ad internet,ma con la possibilità di utilizzare la stampante e airtunes.
ripeto,secondome si possono avere anche più di 2 reti wireless (all'università ne ho 3,una per internet,una per le stampanti,una per il sistema interno),ma e ne può utilizzare solo una alla volta.
Posted: Mon May 14, 2007 10:34 am
by Truzzo
Borf wrote:Ciao Truzzo,
la richiesta di Laccio, mi sembra di capire, e' quella di poter gestire contemporaneamente due sistemi wi.fi, navigando e ascoltando musica, e questo non credo sia possibile.
Anch'io spero che qualcuno mi corregga!
Borf
Ciao, grande Borf.
Secondo me è possibile, associando la express al netgear e creando un unico network, almeno stando a quello che si dice
qui e
qui.
Non avendo un netgear, però, non ho la possibilità di verificare....

Posted: Mon May 14, 2007 11:06 am
by Borf
Interessante Truzzo,
avevo provato a fare a fare questo tipo di collegamento proprio una settimana fa e non c'ero riuscito.
Grazie tantissime!
Borf

Posted: Mon May 14, 2007 8:41 pm
by laccio85
Scusatemi....
....un ultimo chiarimento:
se io utilizzo l'airport express come punto di accesso wireless....
e quindi con il mac mi collego in wireless all'airport expresss...
in contemporanea, posso navigare in internet e ascoltare la musica via wireless nello stesso momento???
spero di essermi spiegato bene....
Buona Giornata a tutti!!