Page 1 of 1
Mail senza mittente!!!
Posted: Fri May 11, 2007 2:05 am
by Ferro
Carissimi buon giorno, è un pò che manco, ma eccomi qui, vi posto un quesito, è possibile inviare mail senza far vedere il mittente, mi spiego posso mandare una mail a un mio amico senza fargli vedere che sono io a scriverla? Questa domanda me la stanno facendo in ufficio tre mie colleghe donne, non chiedetemi per quale uso!!!
Ciao e grazie

Posted: Fri May 11, 2007 2:12 am
by Peterpan
Il quesito si presta a diverse risposte...
Comunque in linea generale tu potresti mandare mail con mittente
steve.jobs@apple.com, MA dalla lettura degli headers della mail si risalirebbe con una certa facilita' a te, certo se l'utente non e' abbastanza smaliziato ci puo' anche cadere.
Per farlo occorre pero' autenticarsi sul server smtp da terminale e lavorare un po' di comandi.
Posted: Fri May 11, 2007 2:26 am
by Ferro
Posted: Fri May 11, 2007 2:28 am
by flashcream
con questo widget mandi un msg a chi vuoi e simuli un indirizzo a piacere, naturalmente anche il tuo indirizzo.... altrimenti mai riceverai una eventuale risposta.
http://www.dashboardwidgets.com/showcas ... p?wid=1293
ti preciso che non è un mail anonima, l'IP nell'header è assolutamente quello della tua connessione...

Posted: Fri May 11, 2007 2:32 am
by Ferro
flashcream wrote:con questo widget mandi un msg a chi vuoi e simuli un indirizzo a piacere, naturalmente anche il tuo indirizzo.... altrimenti mai riceverai una eventuale risposta.
http://www.dashboardwidgets.com/showcas ... p?wid=1293
ti preciso che non è un mail anonima, l'IP nell'header è assolutamente quello della tua connessione...
Grazie mitico Flash, ma non ci sono doppi fini in questa domanda

penso che vogliano fare qualche scherzo a qualche spasimante che non le ha corrisposte!!!

Posted: Fri May 11, 2007 2:35 am
by flashcream
emm... per scrupolo ho provato e al momento non va. eppure andava alla perfezione... l'ho usato infatti in varie occasioni.
Posted: Fri May 11, 2007 2:37 am
by Ferro
No problem!!!
Posted: Fri May 11, 2007 12:20 pm
by iGodness
Effettivamente miniMail non si trova piu' da nessuna parte. Strano...

??:
Mica conoscete un programmino simile?