Page 1 of 1
DVD non Si vedono i Film..
Posted: Sun Apr 01, 2007 11:20 pm
by LucaLux
perchè quando metto un DVD video ORIGINALE e con il telecomando dell'iMac vado su DVD VIDEO per Vedere il Film, mi da quest'errore??
"IL CODICE REGIONALE DEL DVD NON CORRISPONDE AL DVD PLAYER"
Così non mi fa vedere il Film...
Mi sapete risolvere sto problemino?? PLEASE!!...

Posted: Sun Apr 01, 2007 11:46 pm
by maina
Posted: Mon Apr 02, 2007 12:00 am
by LucaLux
ho capito.. e come si cambia il codice regionale??..
Posted: Mon Apr 02, 2007 12:15 am
by TheCube
Dall'Aiuto di DVD Player:
Modificare il codice regionale dell'unità DVD
Molti DVD utilizzano un codice regionale (un numero) che corrisponde all'area geografica. Per riprodurre un DVD australiano, per esempio, il codice del DVD deve corrispondere al codice del dispositivo che lo riproduce.
La prima volta che riproduci un DVD con un codice regionale, l'unità DVD viene impostata in relazione a tale codice. Quindi, DVD Player potrà riprodurre solo i dischi con lo stesso codice regionale o senza nessun codice. Generalmente, il codice regionale dell'unità DVD corrisponde al codice regionale dei DVD disponibili nel tuo paese.
IMPORTANTE: puoi modificare il codice regionale dell'unità DVD solo cinque volte (inclusa l'impostazione originale). La quinta impostazione del codice regionale sarà permanente.
Quando inserisci un disco con un codice regionale differente, una finestra di dialogo ti consente di impostare un nuovo codice regionale per l'unità DVD.
Modifica il codice regionale dell'unità DVD solo se nel futuro vorrai riprodurre esclusivamente DVD con il nuovo regionale.
Per visualizzare informazioni sulle impostazioni dei codici regionali attuali per un disco o per l'unità DVD, scegli "Archivio" > "Mostra informazioni sul disco" e fai clic su "Regioni".