Page 1 of 1

internet veloce nella mia zona (ricerca modem CDMA)

Posted: Fri Mar 02, 2007 12:34 pm
by iLupus
Qui in Moldavia hanno portato la tecnologia CDMA che potrebbe portarmi a casa internet a velocità discreta. I possibili ostacoli sono 2: visto che il primo motivo per cui desidero una connessione relativamente veloce è la possibilità di una conversazione telefonica via net decente, non mi sconquinfera una cosa che ho letto nella scheda tecnica di questo tipo di trasferimento dati: 153 kbps upload e 2,4 mbps download ASIMMETRICI...è appunto quest'ultimo termine che mi fa apparire i dubbi (wengo e skype funzioneranno?), senza contare il fatto che il modem in vendita in Moldavia non è MAC compatibile. Vorrei sapere se qualcuno può consigliarmi un negozio virtuale e non, (se virtuale possibilmente italiano e in italiano) di questi tipi di modem (e comunque un sito). Io ho effettuato qualche ricerca ma senza risultato, la mia connessione ante 56k non mi permette grandi ricerche...aiutatemi voi...grazie.

Posted: Fri Mar 02, 2007 9:19 pm
by flashcream

Posted: Mon Mar 05, 2007 6:16 am
by iLupus
innanzitutto grazie a flash...
ma non c'è un negozio fisico in Italia di modem di questo genere? o un negozio virtuale Italiano? E ancora: questo "asincronismo" download upload, puà comportare problemi in applicazioni di telefonia voip?

Posted: Mon Mar 05, 2007 7:23 am
by TheCube
iLupus wrote: E ancora: questo "asincronismo" download upload, puà comportare problemi in applicazioni di telefonia voip?
Direi proprio di no: il 90% delle connessioni Internet broadband è basato su tecnologie "asimmetriche" come l'ADSL...