Page 1 of 1

cos'è rosetta

Posted: Thu Jan 18, 2007 6:00 am
by eno
song un po ngnorant, scusate ma cos'è rosetta? spero che questo sia il posto giusto dove postare questo topic
ho fatto giusto flash?

Posted: Thu Jan 18, 2007 6:11 am
by Melquiades
Un emulatore che permette di far girare ai MacIntel programmi esclusivamente per macchine PPC :)

Posted: Thu Jan 18, 2007 6:12 am
by flashcream

Posted: Thu Jan 18, 2007 8:37 am
by eno
non capisco questa laconicità
sono disorientato e confuso tutto qui.
le soluzioni semplici spesso tardano ad arrivare nelle mente di un uomo confuso. (non so chi l'ha detto ma è efficace).

Posted: Thu Jan 18, 2007 8:39 am
by gabod3
eno wrote:non capisco questa laconicità
Non mi pare ci sia nessuna laconicità... :? ??:
Flash ti ha postato due link dove è chiaramente spiegato che cosa sia Rosetta, basta che tu li legga. Mel li ha comunque sintetizzati alla perfezione. Meglio di così! :)

Posted: Thu Jan 18, 2007 9:07 am
by eno
scusate se ho turbato voi o qualcun altro, ripeto sono confuso e disorientato li ho comunque letti ma visto che flash me ne aveva parlato su un altro topic ho pensato di chiedere senza cercare. tuttto qui, sono stanco, e laconico non penso sia così turboso. spero di non essere già antipatico ho bisogno del vostro aiuto perdonatemi


EDIT by gabod3: eliminato il post doppio...

Posted: Thu Jan 18, 2007 9:10 am
by TheCube
Perdonami tu, ma non capisco la tua perplessità: Rosetta agisce in modo trasparente nel suo compito di emulare le istruzioni PPC dei "vecchi" (ehm) Mac. E' un layer presente nel sistema operativo, non c'è alcunchè che l'utente debba sapere o possa fare per influenzarne il comportamento.

Posted: Thu Jan 18, 2007 9:15 am
by gabod3
eno wrote:scusate se ho turbato voi o qualcun altro
Nessun turbamento eno, è che i link che ti sono stati suggeriti mi sembrano estremamente chiari ed esaustivi: perché, dopo averli letti, non ci poni delle domande specifiche? :)

Posted: Fri Jan 19, 2007 3:17 am
by eno
tutto chiaro ragazzzi, vi sono grato è fin troppo semplice nessuna domanda in più