Page 1 of 1
AIRPORT e wi-fi
Posted: Thu Jan 18, 2007 3:26 am
by Berra
ragazzi qualcuno sa come ottenere informazioni su una rete wi-fi qualsiasi a cui è possibile accedere tramite Airport senza bisogno di password?
Posted: Thu Jan 18, 2007 3:30 am
by flashcream
anche se il network non è protetto, accedere senza il consenso del proprietario della rete è un reato penale.
questa precisazione era doverosa.
specifica di quali informazioni parli però, altrimenti non è chiara la domanda.
Posted: Thu Jan 18, 2007 3:35 am
by Berra
come un reato?
metti che io nn ho una base airport e una rete wi-fi a casa mia.Percaso apro connessione internet e vado su airport e mi dice che c'è una rete deisponibile..che faccio nn mi connetto?
cmq il nome della rete è "rete_aperta_entrare_prego" e vorrei sapere se è una rete privata di un vicino, la velocità di connessione, il dispositivo hardware ecc ecc come si fa con utility amm. airport
oppure (visto il nome) se è una prova del Comune di Roma di una rete wifi pubblica.tra l'altro mi sembra molto veloce (nn come fastweb però).
cosa ne pensi?
Posted: Thu Jan 18, 2007 3:42 am
by flashcream
che è un reato, credimi.
inoltre c'è una legge per le reti pubbliche (come quelle offerte dalle amministrazioni comunali) che prevede obbligatoriamente l'identificazione del soggetto che ci accede. sono sempre protette.
"rete aperta entrare prego" è una presa in giro non ti pare? altrimenti è un gran generoso e parecchio burlone.
cmq ti rimando ad uno dei topic che hanno già trattato l'argomento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=14290