Page 1 of 1

spegnimento atomatico e/o a tempo

Posted: Wed Dec 27, 2006 1:49 pm
by ANDREAONLINE
avendo dei bambini, anche loro innamorati del mac e che stanno crescendo lontano dai pericoli della vita (leggi winzozz), ho creato un apposito account utente.
e' però possibile stabilire una durata massima della accensione del mac e poi mandarlo in stand by ?
non vorrei diventassero mac-dipendenti, soprattutto quando sono con.......i nonni emh.. :?

Re: spegnimento atomatico e/o a tempo

Posted: Wed Dec 27, 2006 2:00 pm
by avrobay
ANDREAONLINE wrote:avendo dei bambini, anche loro innamorati del mac e che stanno crescendo lontano dai pericoli della vita (leggi winzozz), ho creato un apposito account utente.
e' però possibile stabilire una durata massima della accensione del mac e poi mandarlo in stand by ?
non vorrei diventassero mac-dipendenti, soprattutto quando sono con.......i nonni emh.. :?
Mhhh, forse puoi sfruttare Risparmio energia > programma

Image

Posted: Wed Dec 27, 2006 2:09 pm
by ANDREAONLINE
io cercavo il mododi spengerlo dopo un pò quando era collegato il loro account utente, ma sicuramente il tuo consiglio è una alternativa.
grazie.
posso programmarlo x spengersi a determinate ore, e se loro non hanno la password per entrare da soli nel loro account il gioco è fatto.
meglio di niente.,
grazie, come sempre.

Posted: Fri Dec 29, 2006 3:42 am
by LordSteve
In Leopard sarà possibile impostare dei limiti di tempo all'utilizzo del Mac.

Peccato che esca in primavera.

Nel frattempo, segui il consiglio di Avro.

;)

Posted: Fri Dec 29, 2006 10:46 pm
by towerpoint
Ti consiglio iBeezz.Ottimo per programmare lo spegnimento l'accensione del mac e delle applicazioni.
Ciao :)