Page 1 of 2

sparito hd nel finder

Posted: Mon Dec 25, 2006 12:17 pm
by thepianist
domanda banale, ma nn so come fare. x sbaglio ho trascinato fuori dal finder l'icona dell'hard disk.. come faccio a farlo riapparire???

Posted: Mon Dec 25, 2006 12:20 pm
by flashcream
pref. del finder/generale--->mostra dischi rigidi.

e poi eventualmente riavvia se non riappare subito e "allinea alla griglia" nelle opzioni vista delle scrivania, cosi non ti scappa più fuori....

Posted: Tue Dec 26, 2006 12:19 am
by thepianist
mmmm.,.. no, nn ho capito.. :)

Posted: Tue Dec 26, 2006 12:40 am
by flashcream
thepianist wrote:mmmm.,.. no, nn ho capito.. :)
cosa esattamente?

Posted: Tue Dec 26, 2006 12:47 am
by meigel
Non ho capito se non vedi più l'icona dell'HD sulla scrivania oppure nella barra laterale...
Se vuoi rimetterla nella barra laterale vai in una finestra qualsiasi del finder, apri le Preferenze del Finder->Barra laterale->seleziona "Dischi rigidi"
Image

Posted: Tue Dec 26, 2006 12:51 am
by flashcream
meigel wrote:Non ho capito se non vedi più l'icona dell'HD sulla scrivania oppure nella barra laterale...
corretta osservazione, rileggendo è più probabile la seconda che hai ben illustrato :)

Posted: Tue Dec 26, 2006 1:13 am
by avrobay
Aggiungo che l'icona del disco rigido non è diversa dalle altre e può essere aggiunta alla barra e tolta da essa ANCHE con un semplice trascinamento. ;)

Image

****



Inoltre (copio e incollo da altro topic):

Forse non tutti sanno che...
è possibile spostare una cartella aperta nel cestino o in qualsiasi altro posto.

1) Portare il cursore sulla piccola iconcina in alto, premere e attendere uno o due secondi:

Image

2) trascinare l'iconcina nel cestino o in altra cartella (anche in cartelle presenti nella barra laterale):

Image

Posted: Tue Dec 26, 2006 4:53 am
by thepianist
meigel wrote:Non ho capito se non vedi più l'icona dell'HD sulla scrivania oppure nella barra laterale...
Se vuoi rimetterla nella barra laterale vai in una finestra qualsiasi del finder, apri le Preferenze del Finder->Barra laterale->seleziona "Dischi rigidi"
Image
esatto. proprio questo!!! ma come faccio a far spuintare quella finestra della barra laterale???

Posted: Tue Dec 26, 2006 5:03 am
by flashcream
è sempre un difficile capirti, cmq meigel ti ha spiegato correttamente di configurare le pref. del finder/barra laterale.

se la porzione della finestra alias la barra laterale non appare trascinala col mouse, si allarga e rimpicciolisce a piacimento. (evidentemente l'hai rimpicciolita, altrimenti c'è sempre)

Image

Posted: Tue Dec 26, 2006 5:06 am
by thepianist
si scusate, sono un po' incomprensibile... cmq mi dite che devo andare nelle preferenze del FINDER... beh, dove sono queste preferenze?????? come le trovo?????? ;) ;),)