Page 1 of 1

Convertire file mp3 in formato da CD

Posted: Wed Nov 08, 2006 9:28 pm
by Aliberto
Salve a tutti,

come posso convertire un file audio mp3 in un formato da mettere nel CD per poterlo riascoltare nello stereo della macchina che non mi legge l'mp3?
In che formato sono e iTunes lo fa?

Un saluto e grazie

Ali

Posted: Wed Nov 08, 2006 9:34 pm
by gabod3
E' sufficiente andare nel menù di iTunes --> Preferenze --> Avanzate --> Masterizzazione e scegliere CD audio come formato disco.

Semplicissimo! :)

Image

Posted: Wed Nov 08, 2006 9:49 pm
by Aliberto
Ma prima devo convertirli, oppure lo fa da sé?

Grazie

Posted: Wed Nov 08, 2006 9:50 pm
by Melquiades
è automatico tranquillo :wink:

Posted: Sat Jan 06, 2007 2:50 am
by JaCk
e per convertire da wav a mp3 invece?

JaCk

Posted: Sat Jan 06, 2007 2:57 am
by JaCk
Risolto...grazie comunque...

JaCk

Posted: Sat Jan 06, 2007 3:00 am
by avrobay
JaCk wrote:e per convertire da wav a mp3 invece?

JaCk
flashcream wrote:
Corrado wrote:Scusa la mia ignoranza, ma come si fa ad usare itunes per trasformare un file wav in mp3?
lo aggiungi alla libreria, selezioni il brano e in menu avanzate--> converti la selezione in mp3

prima naturalmente hai configurato il codificatore ("importa utilizzando codificatore mp3") come meglio credi nelle pref. /avanzate/importazione di itunes.

sergiomac wrote:..Ciao , già lo puoi fare in fase di importazione itunes preferenze>avanzate>importazione e metti come da immagine

Image

per convertire cose che già hai , vai sulla libreria di itunes evidenzi il pezzo che ti interessa e poi dai il comando " Converti la selezione in Mp3 " , fai attenzione perchè iTunes lascia anche la traccia con l'altro formato , se hai mouse con tasto destro lo puoi fare direttamente dal mouse, se non hai il tasto destro clik+ctrl....buon divertimento :wink:

OT...Naturalmente flash ha fatto prima :lol: ]

Posted: Sat Jan 06, 2007 3:02 am
by JaCk
Grazie Avro, l'avevo trovato ;)

JaCk