Page 1 of 1
best p2p
Posted: Thu Nov 02, 2006 7:58 am
by asurul
quale programma p2p per mac è migliore in termini di ricerca e velocità?
Posted: Thu Nov 02, 2006 8:21 am
by flashcream
la domanda è qual'è la rete migliore per quello che interessa a me? detto questo c'è da scegliere il programma più completo o più facile... secondo il proprio gusto o capacità.
la velocità non dipende dal programma ma dal numero e dalla bontà delle fonti mentre la ricerca dalla rete stessa, per esempio non c'è una "ricerca" implementata per i file torrent eppure è la rete dove gli scambi sono più veloci.
http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html
questa domanda ha già avuto molte risposte nel forum.... se ci dai un occhio le trovi.

Posted: Thu Nov 02, 2006 8:22 am
by Rollei
Dipende dal protocollo più che dalla piattaforma sw, credo.
In altre parole, non c'è differenza tra Win e OS X.
Posted: Thu Nov 02, 2006 8:41 am
by asurul
io sono abituato ad emule per windows, quello per mac ( amule vero?) ha differenze di rilievo?
Posted: Thu Nov 02, 2006 8:50 am
by flashcream
di rilievo no. l'unica funzione invidiabile nell'ultima versione pc è la possibilità dell'offuscamento che per gli utenti di libero adsl sarebbe molto utile.
Posted: Thu Nov 02, 2006 8:53 am
by asurul
quindi se volessi provare a cimentarmi col p2p su mac
posso installarmi amule e poi vado tranquillo come con emule?
Posted: Thu Nov 02, 2006 8:57 am
by flashcream
certo le 2 reti che amule utilizza (edonkey e kademilla), i servers, tutto quanto sono gli stessi....
Posted: Thu Nov 02, 2006 10:57 pm
by gnombyX
asurul wrote:quindi se volessi provare a cimentarmi col p2p su mac
posso installarmi amule e poi vado tranquillo come con emule?
si
addirittura credo sia possibile importare i file incompleti dal tuo emule per windows... non ricordo come di preciso, prova a fare una ricerca sul forum, mi pare che l'argomenti sia già stato trattato

Posted: Thu Nov 02, 2006 11:36 pm
by overlook
gnombyX wrote:asurul wrote:quindi se volessi provare a cimentarmi col p2p su mac
posso installarmi amule e poi vado tranquillo come con emule?
si
addirittura credo sia possibile importare i file incompleti dal tuo emule per windows... non ricordo come di preciso, prova a fare una ricerca sul forum, mi pare che l'argomenti sia già stato trattato
qui una faq in inglese,basta quello scolastico per comprendere
http://www.amule.org/wiki/index.php/Mig ... e_to_aMule
poi la domanda più opportuna è quella che ti ha suggerito flash,cosa mi interessa?
io ho risposto con bittorrent(il mio protocollo preferito) e edonkey...tu fai una passeggiata e guardati intorno,vedi un pò.