Page 1 of 1

problemi con safari

Posted: Fri Oct 13, 2006 8:38 am
by fortebraccio
ciao a tutti,

vorrei seguire un corso d'inglese on line, ma quando accedo al sito con safari appare questo messaggio:

La pagina “Eurolearning - formazione online” ha del contenuto di tipo MIME “application/x-authorware-map”. Siccome non c'è un plug-in installato per questo tipo MIME, questo contenuto non può essere visualizzato

come posso risolvere il problema ?

graziee

Posted: Fri Oct 13, 2006 8:51 am
by maina

Posted: Fri Oct 13, 2006 8:53 am
by Hartz
Hai provato con FireFox?


H

Posted: Fri Oct 13, 2006 8:53 am
by flashcream
serve un plugin per visualizzare quei contenuti di macromedia, esattamente Macromedia Authorware Web Player

perchè hanno creato il tutto con Macromedia Authorware

prova a vedere se installando Authorware Web Player 7 http://www.adobe.com/it/shockwave/downl ... rnates/#ap
funziona oppure no

qui dopo fai il test: http://www.eurolearning.com/it/main.jsp ... &layout=20

altrimenti ti serve internet explorer su win... 8)

Re: problemi con safari

Posted: Fri Oct 13, 2006 8:57 am
by pippi
Il tuo sito è ottimizzato per Internet Explorer 5, per cui o cambi sito (consigliata :D ), oppure fai il test dei plug in installati sul tuo browser ed eventualmente provvedi, come da loro pagina guida qui
:)

edit: mazza quattro minuti! mi son persa per farfalle :D

Posted: Fri Oct 13, 2006 9:04 am
by fortebraccio
Grazie a tutti,

Ho provato ad installare il file consigliatomi da flash, ma non funge. Ergo poichè non posso cambiare sito (il corso è pagato dalla mia azienda), mi sa che dovrò installare internet explorer.

Posted: Fri Oct 13, 2006 9:07 am
by fortebraccio
scusate, ma è ancora possibile scaricarlo ie per mac ?

Posted: Fri Oct 13, 2006 9:08 am
by flashcream
emm... non basta internet explorer, serve proprio windows per far girare il plugin. il problema è quello, non il browser in se.
flashcream wrote:altrimenti ti serve internet explorer su win... 8)

Posted: Fri Oct 13, 2006 9:14 am
by meigel
fortebraccio wrote:scusate, ma è ancora possibile scaricarlo ie per mac ?
Leggi questo topic... anche se, a quanto pare, non ti risolverà il problema
;)