Page 4 of 5
Posted: Wed Apr 23, 2008 9:48 am
by canlatin
adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente
Posted: Wed Apr 23, 2008 9:59 am
by Peterpan
canlatin wrote:adesso ad esempio non riesco a inizializzarlo
lo collego e non lo vedo da nessuna parte
apro utiliti disco e si impalla
stacco l'usb dell'hd e si sblocca
ma non lo vedo ugualmente
Ma perchè lo reinizializzi ogni volta ? Hai provato con un altro disco, se hai gli stessi problemi ?
Posted: Wed Apr 23, 2008 10:04 am
by canlatin
perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo
Posted: Wed Apr 23, 2008 6:36 pm
by Peterpan
canlatin wrote:perche mi dice che non c'e dentro niente e per poterlo riutilizzare devo inzializzarlo
un'altro non ce l'ho
lo caccero via questo
Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.
Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?
Posted: Thu Apr 24, 2008 7:33 am
by canlatin
Peterpan wrote:Prima di eliminarlo, prova a metterlo su di un PC formattandolo fat32. E vedi che succede, perso per perso, vale la pena tentare.
Non è che lo inizializzi perchè ti appare un messaggio di time machine che lo vuole utilizzare eh ?
ma su un pc win? non ce l'ho
adesso non lo vede neppure e non riesco a inizializzarlo
è come se fosse un fantasma
se stacco l'usb e la riattacco appare ma non fa niente e mi da errore se cerco di inizializzarlo
Posted: Thu Apr 24, 2008 7:51 am
by Padmé Amidala
Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?
Posted: Thu Apr 24, 2008 9:20 am
by canlatin
Padmé Amidala wrote:Come mai è in fat-32 (MS-DOS) se lo usi solo per Mac e non hai un PC a disposizione?
Usi le giuste procedure per scollegarlo? (prima attivi l'espulsione?)
C'è un bottone di spegnimento sul disco esterno?
Quando re/inizializzi, selezioni il disco o il volume?
non si sa mai se mi può servire in futuro
non riesco ad attivare l'espulsioneperchè non lo vede
si c'e un interruttore sull'hd gia provato
ho provato tutti e due
Posted: Thu Apr 24, 2008 9:34 am
by Padmé Amidala
Le mie domande erano per stabilire come mai avevi avuto diverse perdite di dati e la scomparsa dal finder del disco esterno: se in quelle occasioni hai usato procedure sbagliate (togliere il cavo usb o spegnere col bottone senza prima espellere) allora è chiaro che hai potuto danneggiare qualcosa. Naturalmente il tutto può essere dovuto a tutt'altro, ma sto cercando di capire se sai quello che fai con il disco esterno oppure no.
Un'altra delle domande era per vedere se avevi inizializzato correttamente il disco esterno la prima volta e quelle successive (quelle che tu chiami reinizializzazioni). Anche qui cercavo di capire se domini l'argomento oppure no.
Quando io ho avuto questo genere di problema (disco duro non appariva sulla scrivania) era a causa di un hub USB oppure di un distacco accidentale della spina: in questi casi ho risolto o collegando direttamente il disco esterno alla porta del Mac oppure collegandolo ad un altro Mac, che è riuscito a riconoscerlo e quindi dopo non mi ha più dato problemi.
Però tu hai anche problemi di formattazione mi sembra, che io non avevo affatto.
Posted: Thu Apr 24, 2008 9:43 am
by canlatin
e quindi che facciamo lo butto???
Posted: Thu Apr 24, 2008 11:43 pm
by Padmé Amidala
No, finché non ci si capisce qualcosa di più!
Comunque, scusami, dovrai aspettare risposte da altri. In alcuni casi (mancanza delle informazioni richieste..) preferisco gettare la spugna...