Page 2 of 2
Posted: Fri Jun 20, 2008 11:34 pm
by f4bry
iGodness wrote:Recupero questa discussione per non doverne aprire una nuova.
Il problema e' che da qualche giorno a questa parte non riesco piu' a visualizzare i video Raiclicktv.it
Ho installato Flip4Mac, VLC, QT (ovviamente)... ma non riesco proprio a visualizzare nulla. Se premo nel quadratino in basso a sinistra della teorica finestra del riproduttore video di raiclicktv non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi perche'?
Ho lo stesso problema. Per caso l'hai risolto?
Posted: Sat Jun 21, 2008 12:41 am
by flashcream
i video Raiclicktv.it
i video si vedono senza problemi con QT+flip4mac e quello su cui cliccate non ha mai funzionato col mac. si tratterebbe di ingrandire a schermo pieno il video. inutile feature, viste le dimensioni dello streaming.... la qualità sarebbe pessima.

Posted: Sat Jun 21, 2008 1:01 am
by f4bry
flashcream wrote:i video si vedono senza problemi con QT+flip4mac e quello su cui cliccate non ha mai funzionato col mac. si tratterebbe di ingrandire a schermo pieno il video. inutile feature, viste le dimensioni dello streaming.
Ok, con safari funziona. Il problema è con Firefox. Da un pò di tempo non uso più Safari ma Firefox e probabilmente non riesco più a vedere i filmati di raiclick da quando ho aggiornato a firefox3.
edit: confermo però che quando cliccavo sul riquadro in basso a sinistra (per la visione a tutto schermo) mi veniva chiesto se volevo vedere il filmato con vlc o con qt e potevo vederlo come faccio adesso con safari e qt.
A me(con safari) non appare il video come mostri nell'immagine ma si apre qt.
Posted: Sat Jun 21, 2008 1:03 am
by flashcream
bene, ora fai una ricerca per la soluzione. mi sembra più corretto visto che il problema raiclik ("quadradino in basso" di iGodness) di questo topic non esisteva neppure.
Posted: Sat Jun 21, 2008 1:04 am
by iGodness
Recentemente sono state apportate alcune implementazioni al sistema per migliorare la qualità di visione dei video. Aggiornamenti che hanno procurato dei malfunzionamenti, in particolare sui sistemi Mac e Linux.
Stiamo analizzando la causa. Ringraziandovi per la segnalazione e scusandoci per il disservizio, non possiamo far altro che chiedervi di pazientare, prevedendo il ripristino del servizio nella prossima settimana
Questo mi e' stato scritto una settimana fa. Ora i video si vedono. Anzi, non c'e' neanche piu' bisogno di aprire un programma esterno. Basta avere Flip4Mac e tutto fila liscia. Basta attendere qualche secondo perche' carichi la finestra del media player.
Posted: Sat Jun 21, 2008 1:09 am
by flashcream
f4bry wrote:
A me(con safari) non appare il video come mostri nell'immagine ma si apre qt.
dipende dalle preferenze di flip4mac, le hai configurate cosi (launch QT player) e non ti ricordi, altrimenti di default si vedono nel browser.
Posted: Sat Jun 21, 2008 1:17 am
by Padmé Amidala
Accedi alle preferenze di Flip4Mac direttamente da qui:
Oppure da preferenze di sistema>accessori>Flip4Mac
Togli e metti le spunte a seconda dei tuoi desideri...
Posted: Thu Jun 26, 2008 3:23 am
by iGodness
Una domanda semplice semplice.. riesco ad aprire le pagine internet con una velocita' normale, ma i video di raiclick li carica piuttosto lentamente... a voi succede la stessa cosa o e' solo un problema recente della mia linea? (ricordo che sono in Giappone, piuttosto distante... pero' ricordo che fino a qualche settimana fa riuscivo a caricarli tranquillamente)