Page 2 of 2

Posted: Sat Jan 28, 2006 6:51 am
by Hartz
TheCube wrote:
Hartz wrote:Apple suggerisce di espellere i CD con la procedura di Avro e di Flash...
:? :
'azz, adesso oltre che "furmineo" è anche contumace... :lol: :lol: :lol:
Oopss… :arrossisco:

OT
Conoscete un buon oculista da raccomandarmi?
/OT

:lol: :lol:


:ciao-smile:

Posted: Tue Apr 08, 2008 9:45 pm
by antoniofuentes
Hartz wrote:Sono due questioni distinte: un conto è spegnere un conto è espellere un CD riottoso.
Apple suggerisce di espellere i CD con la procedura di Avro e di Flash: riavviare tenendo premuto in continuazione il tasto del mouse.

Un'alternativa potrebbe essere quella di andare in HD-->Sistema-->Libreria-->CoreServices-->Menu Extras e fare doppio clic su Eject.menu: il risultato è che compare nella barra dei menu un comodo pulsante che, se premuto, espelle i CD.

Image


:vecchietto:
Ciao ragazzi. Ho un cd bloccato dentro al mio ibook. Ancora ci provo a tirarlo fuori, ma prima ne ho due domande:

1) vorrei sapere come riesco a togliere del active application menu, quell' icona di "eject", non lo so proprio. Ho fatto quello che mi dicevano in questa risposta.

2) Ho cercato di tirare fuori il cd tramite il terminale ma la risposta è stata questa:

Welcome to Darwin!
host143-35-dynamic:~ antoniofuentes$ df -l
Filesystem 512-blocks Used Avail Capacity Mounted on
/dev/disk0s3 116948016 87857536 28578480 75% /
host143-35-dynamic:~ antoniofuentes$ disktool -e disk0s3
disk0s3 device will attempt to be ejected ...
***Notifications Complete for type 1
***Responding yes to unmount - disk0s3
***Disk NOT Unmounted('disk0s3'), errorCode(16), dissenter(-1)
***Disk NOT Unmounted('disk0'), errorCode(16), dissenter(-1)
*** Call Failed disk0, 4, 16 ***

Non so cosa fare...aprire manualmente?
Grazie

Posted: Tue Apr 08, 2008 10:03 pm
by maina
Hai già provato riavviando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse?

Posted: Tue Apr 08, 2008 10:26 pm
by antoniofuentes
maina wrote:Hai già provato riavviando tenendo premuto il tasto sinistro del mouse?
Ok, ce l' ho fatto con un pezzo di carta!!!! ma allor, come faccio a togliere quell' icona che rimane sopra, vicini a quella del bluetooth, conessione, ecc.
Grazie

Posted: Tue Apr 08, 2008 11:55 pm
by flashcream
tasto comando e trascini fuori dallla barra dei menu

Posted: Wed Apr 09, 2008 12:06 am
by antoniofuentes
flashcream wrote:tasto comando e trascini fuori dallla barra dei menu
Grande, grande...grazie mille

Cmq il mio drive non legge più ne cd ne dvd, inserisco rimane come muto, e poi tira fuori tranquillamente...

Oooopss, ne sapete qualcosa

Posted: Wed Apr 09, 2008 12:28 am
by flashcream
va sostituito. succede.