Page 2 of 4

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:32 am
by shumi
Hartz wrote:
shumi wrote:scusami mi spigo meglio, se faccio apri con dove lo trovo quel programma o come faccio a far aprire il dmg con DiskImageMounter se non lo posso trovare :? :
Se guardi in fondo all'immagine che ti ho postato vedi che l'ultima voce è Altro…: prova a scegliere questa opzione e vedi se, nell'elenco che ti compare, c'è DiskImageMounter…


:ciao-smile:
non compare, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac.
una domanda extra come posso postare le immagini

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:36 am
by Hartz
shumi wrote:compare solo questo, ho provato girovagando nelle cartelle ma niente, non è che voi potete darmi la posizione del file nei vostri mac/Users/marcodecia/Desktop/Immagine 1.png
Non si vede niente perché hai postato un riferimento al tuo Desktop.

Guarda qui e scorri in giù fino a che trovi il mio post su come postare un'immagine.

:ciao-smile:

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:40 am
by Hartz
Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:

Image

Se non ce l'hai, scaricalo da qui.


:vecchietto:

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:41 am
by Hartz
Quando avrai dato l'OK a Yasu, lui ti riavvia la macchina…


:vecchietto:

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:46 am
by shumi
ecco l'immagine hartz. ora che faccio Image

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:50 am
by shumi
Hartz wrote:Se hai Yasu, prova a spuntare le opzioni segnate:

Image

Se non ce l'hai, scaricalo da qui.


:vecchietto:
tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:52 am
by shumi
che dici forse devo aggiornare l'installazione dal dvd di mac os x

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:52 am
by Hartz
shumi wrote:tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?

Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.

:roll:

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:56 am
by shumi
Hartz wrote:
shumi wrote:tu non ci crederai ma il problema e' nato proprio perche volevo installare YASU :?
Qui siamo in un vicolo cieco: da quando è successo il fattaccio (mi pare di capire, circa un'ora fa) hai provato a riavviare?

Se non lo hai fatto riavvia subito e poi fammi sapere.

:roll:
ok hartz a frappe e GRAZIE :D

Posted: Mon Dec 26, 2005 10:58 am
by flashcream
shumi wrote: scusami flash o sono tonto o e' sparito dal mio mac :? ??:
diskimagemounter non c'è più
l'applicazione si trova in sistema/libreria/coreservices

cmq ricostruisci il database documenti/applicazioni di sistema (è una delle operazioni eseguite dal cron settimanale)

puoi farlo con yasu, cocktail, onyx ecc

oppure col terminale incollando questo comando: sudo periodic daily weekly monthly

infine riavvia