Page 2 of 2

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:26 am
by drkawa
Ho provato ad eliminare il portachiavi login e per provare se mi vengono chieste ancora ste benedette password sto provando ad avviare la macchina virtuale di fusion.
Ebbene mi chiede comunque: VmWare Fusion richiede l'inserimento della password...
Boo mi piacerebbe vedere qualcuno che ha il mac e come lo usa....cosa faccio per risolvere??

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:29 am
by maina
Però flash ha scritto tre cose, sarebbe utile sapere se le hai tentate tutte, sennò questo topic non finisce più
flashcream wrote:l'avvio delle applicazioni non prevede alcuna pass. questo accade quando il portachiavi login ha problemi. 3 cose:

riparare i permessi con utility disco
dotare l'utente di pass
riparare il portachiavi con SOS portachiavi

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:33 am
by drkawa
Certo che le ho provate tutte!! L'ho scritto....cmq nell'aiuto ho trovato queste indicazioni che forse potrebbero risolvere il problema:
Se ti viene richiesto il permesso per accedere al tuo portachiavi
Quando ti connetti ad ogni elemento protetto da password, per esempio un'applicazione o un server, l'applicazione o il server tenterà di recuperare la password dal tuo portachiavi. Il portachiavi ti richiederà il permesso per fornire la password all'applicazione o al server.

Puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

Consenti una volta: seleziona "Consenti una volta" per assegnare l'accesso solo questa volta. Ti verrà chiesto nuovamente la prossima volta in cui l'applicazione o il server avrà la necessità di accedere alla password.

Consenti sempre: seleziona "Consenti sempre" per permettere all'applicazione o al server di ottenere la password dal portachiavi senza ulteriori autorizzazioni.

Non consentire: seleziona "Non consentire" per evitare che l'applicazione o il server ottenga la password dal portachiavi. Dovrai inserire la password manualmente.


Non ho trovato dove sono queste opzioni!!! Mi aiutate a trovarle? Dopodiché, visto che sembra che sto disturbando (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:38 am
by flashcream
si ma di cosa stiamo parlando; solo di fusion? perchè non è chiaro per niente. se si, mancano tutte le informazioni necessarie e tutto quanto è stato sopra non c'entra niente. (grazie)

e appunto intanto il topic si allunga.... e io vado a dormire lol:
Dopodiché, visto che sembra che sto disturbando (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..
ti piacciono i topic lunghi e inconcludenti? cambia subito forum.

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:41 am
by maina
drkawa wrote: (visto che il topic poi non finisce più come mi è stato detto) tolgo il disturbo..

Hai ragione, l'avevi scritto e mi era sfuggito, ti chiedo scusa: ho letto troppo frettolosamente :)

Posted: Fri Apr 17, 2009 10:44 am
by drkawa
Non è solo fusion...ma anche altre applicazioni..cmq vabbè fa niente...cercherò di capire da solo piano piano :-( Buonanotte...

Posted: Fri Apr 17, 2009 9:25 pm
by flashcream
per fusion che si presume ultima versione: http://communities.vmware.com/message/903545#903545

nb: se la virtualmachine è la partizione win creata con boot camp, non ci sarebbe nulla di strano. l'accesso va per forza autorizzato, soprattutto se non si è admin del mac.