Page 2 of 3
Posted: Mon Mar 30, 2009 2:01 pm
by gabod3
Non scrivi quale sia il tuo provider internet e se tu abbia provato ad impostare il suo smtp. Prova.
Posted: Mon Mar 30, 2009 9:35 pm
by bacinino
Certo, l'ho scritto prima.
Ho impostato SMTP relay a 250.
Il provider è godaddy
Posted: Mon Mar 30, 2009 9:53 pm
by gabod3
Non hai capito: con chi ti colleghi a internet? Alice, FastWeb, Tele2, Tiscali, etc...
Posted: Mon Mar 30, 2009 10:01 pm
by bacinino
Scusa...

Infostrada
Posted: Mon Mar 30, 2009 10:14 pm
by gabod3
http://assistenza.libero.it/posta/confi ... mac1.phtml
Nella finestra successiva, nel campo "Server di posta in uscita" scrivi mail.libero.it
Seleziona la voce "Usa autenticazione".
Nel campo "Nome utente" scrivi il tuo username (comprensivo del dominio) e nel campo "Password" la tua password.

Posted: Mon Mar 30, 2009 10:21 pm
by bacinino
??
Ma io devo configurare la casella di posta del dominio su godaddy!
Quindi
mionome@miodominio.com
Libero non c'entra nulla....
è godaddy che fa i casini!
Posted: Mon Mar 30, 2009 10:27 pm
by gabod3
Il server POP3 è quello della casella di posta (in questo caso godaddy), mentre il server SMTP è quello di chi ti fornisce il collegamento ad internet.
E visto che puoi impostare più di un server SMTP perché non provi a seguire le indicazioni che ti ho fornito e poi farci sapere se funziona?

Posted: Mon Mar 30, 2009 10:34 pm
by bacinino
Ok, nel caso funzionasse però le email sarebbero spedite con l'indirizzo di libero, giusto?
Posted: Mon Mar 30, 2009 10:38 pm
by gabod3
No, dall'indirizzo di godaddy (comunque puoi fare delle prove mandandoti delle mail ad un altro tuo indirizzo).
Puoi anche impostare un SMTP generico come quello di Gmail, secondo me dovrebbe funzionare anche con quello.
Posted: Mon Mar 30, 2009 10:44 pm
by bacinino
Ok, provo subito allora!
