Page 2 of 3

Posted: Sun Mar 15, 2009 8:03 am
by tetano
ciao a tutti
scusate se mi intrometto ma la domanda dovrebbe essere attinente
io ho un problema invece riguardante il sito della rai
non riesco mai a caricare la diretta:

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html ... 46214c1b5d

anche yalp spesso mi fa le bizze!
sapete consigliarmi qualche cosa?
ciao

Posted: Sun Mar 15, 2009 8:12 am
by flashcream
sapete consigliarmi qualche cosa?
leggere i topic già presenti nel forum che hanno trattato nello specifico l'argomento rai.

Posted: Sun Mar 15, 2009 8:56 am
by SteStisa
Ok, grazie mille. :)

Posted: Thu May 07, 2009 10:01 pm
by brixia67
Mi collego al post per chiedere una cosa..... come è possibile registrare viedo e audio in streaming?
Ho letto un pò di cose in giro, ho provato con VLC ma niente.... non va, avete qualche idea su come si possa fare?
Grazie

Posted: Thu May 07, 2009 10:04 pm
by flashcream
brixia67 wrote:Mi collego al post per chiedere una cosa..... come è possibile registrare viedo e audio in streaming?
Ho letto un pò di cose in giro, ho provato con VLC ma niente.... non va, avete qualche idea su come si possa fare?
Grazie
la domanda è troppo generica, anche un filmato youtube è streaming. specifica il tipo di streaming e comincia a leggere il tutorial sullo streaming real e windows media. quest'ultimo si salva anche con QTpro e flip4mac. http://www.tuttologia.com/tutorial/regi ... aming.html

Posted: Thu May 07, 2009 10:27 pm
by brixia67
Avevo già letto.... il video da registrare è da justin.tv..
Ho provato anche con Firefox con il plugin installato (dowloadhelper mi pare si chiami...) ma quando sono nella pagina si disattiva...ho poi installato jing e più o meno funziona...devo provare meglio. Cercavo qualcosa di più semplice....
Grazie

Posted: Thu May 07, 2009 10:34 pm
by flashcream
da quello che velocemente vedo sono webcam che trasmettono video (streaming puro) in flash. non registri nulla che io sappia. registrare lo schermo con appositi programmi è la soluzione alternativa.

Posted: Thu May 07, 2009 10:42 pm
by brixia67
flashcream wrote:da quello che velocemente vedo sono webcam che trasmettono video (streaming puro) in flash. non registri nulla che io sappia. registrare lo schermo con appositi programmi è la soluzione alternativa.
Appunto...
e quali sarebbero gli "appositi" programmi....?? jing?
Thank's

Posted: Thu May 07, 2009 10:55 pm
by Riker

Posted: Fri May 08, 2009 4:35 am
by brixia67
Beh.....uno l'avevo trovato, jing, me servirebbe uno che mi converta la registrazione per poi poterla vedere sul lettore da tavolo, (divx, xvid, ecc,)