Page 2 of 2

Posted: Fri Feb 06, 2009 7:58 am
by flashcream
è questo? http://us.liteonit.com/us/index.php?opt ... Itemid=124

se si leggo che con toast 8 ( e quindi si presume anche 9 e 10) si masterizza con successo. hai controllato però che idvd o utility disco non vedano il masterizzatore? perchè con leopard (mac OS X 10.5) dovrebbero. se si non serve toast e puoi usare i suddetti.

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:04 am
by mele1984
si è lui..si su utility disco me lo evidenzia cosi come nelle informazioni masterizzazione disco viene scritto..quindi per forza solo toast?

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:19 am
by flashcream
Lester wrote:Se è uno di questi, non sembra compatibile con Mac:

http://www.liteonit.eu/optical-storage- ... rnal-slim/

Vedi "specifications" di ciascuno.
boh. se non si riesce ad indentificare il modello con precisione non è facile da dire. io ho letto qui: http://www.tigerdirect.com/applications ... dy=QA#tabs e qui http://www.tigerdirect.com/applications ... tresources
s this DVD burner compatible with both Windows and Mac? I have a Macbook with a bad drive and am looking for a portable DVD player like this one.

Yeah, I would also like to know if it's compatible for mac. Many products say if they are or not, but this one doesn't. Seems like a good product, but I wouldn't buy it until I know.

Question by curious See all curious's questions
12/04/2008
It works for both, I have hooked it up to my Mac Mini, and my PC
Answer by kuyote Posted 01/28/2009
REVIEW BY: Mike Reviewed Jan 02, 2009
Bought this to work with a new MSI Wind netbook and it did the trick. Better yet, hooked it up to my Mac Powerbook G4 and it was plug and play. Burned a DVD using Toast 8 just after hooking it up. Cool!

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:25 am
by mele1984
si è lo stesso modello del secondo link

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:26 am
by flashcream
mele1984 wrote:si è lui..si su utility disco me lo evidenzia cosi come nelle informazioni masterizzazione disco viene scritto..quindi per forza solo toast?
ripeto la domanda: masterizzi con idvd oppure con utility disco? se puoi masterizzare con utility disco il problema non sussiste. utility disco masterizza file immagine (dmg, iso, cdr, ecc) e con vari programmi puoi creare file immagine di dvd video.

prova, apri l'aiuto dell'applicazione e leggi il tutorial sulla masterizzazione presente nel forum.

detto questo, io sono abbastanza convinto che con toast sia possibile, ma certezze non è possibile darle. qui mi fermo.

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:39 am
by mele1984
il problema è che io non sono capace e parto da zero..non conosco idvd e quello che ho fatto fino ad ora credo di averlo fatto con utility disco..ti chiedo scusa ma sono proprio un principiante

Posted: Fri Feb 06, 2009 8:44 am
by flashcream
apri utility disco. trascina un file .dmg qualsiasi scaricato dalla rete nella parte sx del programma, sotto il tuo HD. seleziona il file e premi il tasto masterizza.

vediamo se ti riconosce il lettore e ti chiede l'inserimento di un cd.

Posted: Fri Feb 06, 2009 9:10 am
by mele1984
ho selezionato l'unita del masterizzatore ma mi dice solo apri non masterizza..

Posted: Fri Feb 06, 2009 9:39 am
by flashcream
ho selezionato l'unita del masterizzatore ma mi dice solo apri non masterizza..
mica è chiaro. per favore rileggi quello che è stato scritto: devi selezionare il file immagine e cliccare su masterizza.

Image

quindi dovresti avere la possibilità di scegliere da un menu a tendina il masterizzatore interno oppure l'esterno. se questo non accade, come sopra: serve toast (che ha driver suoi e indipendenti), perchè non c'è un riconoscimento da parte del sistema e conseguentemente da parte delle applicazioni apple.

con questo post abbiamo chiarito tutto quello che era possibile chiarire. rileggilo con attenzione.