1) Chiedermi i dettagli su come l'ho configurato un mese dopo non è una gran bella mossa.... Non ricordo esattamente cos'ho fatto. Mi sembra che mi ha chiesto se volevo configurarlo come slave o master e ho risposto chiaramente a dipendenza di dove ero (iMac Leopard e G3 Tiger). Poi ho messo la spunta su Contatti, poi ho visto i puntini verdi (il mio firewall è abbassato) e ho schiacciato sync su Tiger ed ha funzionato al primo colpo. Calcola che i miei computer sono sempre in rete se accesi (wireless).
2) Hai bisogno di me per trovare l'help? E' molto ben fatto. Parlano molto del firewall, stesso user name... (quello che ho nascosto in nero). Normalmente si vedono i tuoi due Computer? Altrimenti passa alla versione a pagamento (quella con un altro nome): il supporto sarà obbligato ad aiutarti.
A me continua a funzionare in direzione Leopard->Tiger
Sull'IMac Leopard: il fatto che sync slave sia in grigio è irrilevante (nel mio caso).
Dopo che ho schiacciato sync sull'altro computer:
Sul G3 Tiger:
A questo punto schiaccio sync now e succede questo:
E mi ritrovo 6 contatti in più sul Tiger.
Non posso aiutarti di più, ma forse ti può aiutare qualcuno del forum che non conosce mysync ma conosce in generale questi problemi di reti, firewall, visibilità tra due Computer, Bonjour,..