Page 2 of 2
Posted: Sun Dec 21, 2008 2:42 am
by Peterpan
Non necessariamente, la videocamera deve avere un suo software che te lo consenta.
Posted: Sun Dec 21, 2008 2:49 am
by webfor
Ok, in caso di acquisto ci starò attento.
Intanto posso usare quella integrata nel MacBook... peccato che per qualche ragione non ho modo di impostare accensione e spegnimento (ho un altro topic aperto a riguardo), altrimenti sarebbe micidiale!
Ho una curiosità: come mai, pur non avendo disconnesso il router, il mio IP è cambiato 3 volte da stamattina?
Il router è un Belkin e sta sempre acceso, dietro il divano, non lo tocco mai.. possibile che perda la connessione, tenti da solo di riconnettersi e quando ci riesce gli venga assegnato un altro IP?
Posted: Sun Dec 21, 2008 2:52 am
by Peterpan
Possono succedere tante cose. La politica del provider ad assegnare IP, disconnessioni casuali, dovute a fluttuazione del segnale... varie.
Insomma può succedere di tutto, diciamo che sarebbe opportuno per te capire se è solo un cambio di IP dovuto alla riassegnazione (prevista) programmata dal provider, oppure se cade la linea per qualche ragione. In quest'ultimo caso seguirebbe poi una segnalazione al provider stesso. Controlla i log del router.
Posted: Sun Dec 21, 2008 11:37 pm
by webfor
Ciao,
il discorso IP andrà poi trattato in futuro (comunque adesso il mio è stabile) e dovrebbero esserci dei servizi online per gestirlo, ma avrei piuttosto un'altra domanda:
volendo io usare la videocamera integrata del Macbook per monitorare la stanza di un neonato... c'è un modo affinché la videocamera resti attiva e si spenga il monitor?
Voglio dire... per ora funziona, ma solamente se il monitor del Macbook è acceso... la cosa mi sembra ovvia visto che io sto usando Condivisione Schermo, e se lo schermo si spegne... :-)
Pertanto chiederei a qualcuno che ne sa più di me se c'è un modo per vedere in remoto ciò che viene ripreso dalla webcam quando il monito è spento...
Grazie!
Posted: Tue Dec 23, 2008 12:30 am
by Padmé Amidala
webfor wrote: peccato che per qualche ragione non ho modo di impostare accensione e spegnimento (ho un altro topic aperto a riguardo), altrimenti sarebbe micidiale!
Ciao, sto esaminando il problema perchè non voglio lasciare acceso l'Imac tutto il giorno....
In attesa di capire

??:se le applicazioni wakeOnLan o il servizio gratuito su internet di WakeOnLan funzionino anche con il Mac (per l'iphone ci sono anche un paio di applicazioni a pagamento) e con reti wireless, io ho provato a fare accendere il mac con questo trucchetto:
1) Ho programmato il mio eyeTV elgato (tuner) per una registrazione giornaliera di 15 minuti
2) Naturalmente ho spuntato l'opzione per accensione del mac quando un tuner è collegato
Funziona! Il Mac mi si è acceso all'ora prevista e ho potuto controllarlo con VNC dall'iphone. Ho anche potuto utilizzare varie applicazioni, tra cui Photo Boot, QTPro e irecord... Però il Mac non mi si è spento..., almeno credo, ma posso spegnerlo io con VNC.
Certo questo modo non è discreto, visto che oltretutto si accende la TV (ma forse si può fare in modo che non si apra la finestra della registrazione in corso oppure che almeno il volume sia muto): quindi se non vuoi svegliare il neonato o mettere in guardia la donna delle pulizie stravaccata in poltrona... non va!
NB: non ho fatto molti esperimenti con la isight perché non era la sorveglianza il mio scopo.
Posted: Tue Dec 23, 2008 6:18 am
by webfor
Quindi in pratica hai utilizzato un dispositivo esterno per stabilire l'accensione del Mac... ma non puoi usare la funzionalità interna a Leopard che è sotto "risparmio energia?"
O forse ho capito male io...
A me rimane il problema di utilizzare la webcam del Mac col monitor spento... penso proprio che non sia possibile: io via VNC vedo lo schermo del Mac con Photoboot aperto, ma se tale schermo è in stop, mi sembra logico che io veda nero.
Se qualcuno mi smentisce ben venga!