Page 2 of 2

Posted: Sun Dec 07, 2008 2:52 am
by meigel
serginhobahia wrote:aggiorno e poi informo cosa è successo
La mancanza di quelle voci nel menu non mi sembra un fatto molto normale.
Dato che devi aggiornare ti suggerisco di farlo scaricando il combo update: http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... pdate.html

Posted: Sun Dec 07, 2008 2:58 am
by Berra
serginhobahia wrote: il sistema è leopard e nelle info riporta 10.5.
Intervengo solo perchè lo ha fatto anche gabod3, perchè non voglio (anche se lo sto facendo mio malgrado con questo post) intasare il topic con post "estranei" al problema in esame.

Comunque, il "?!" era da intendersi come "non puoi non vederlo, se c'è"

E come hai confermato tu, il sistema che hai è il 10.5 che ovviamente non aveva questa opzione (per questo te l'ho chiesto e sempre per questo ti ho detto di aggiornare) e saremmo potuti andare avanti giorni su questo problema.

Visualizzazione finestre

Posted: Sun Dec 07, 2008 3:03 am
by serginhobahia
Aggiornerò, perchè il mio menu è quello che vedi nell'icona allegata.
Cosa che non riesco a capire è come mai alla fine dell'upgrade la finestra si presentava come da tuo esempio e dopo mie manovre l'ho visualizzata in modo "tradizionale" senza più la possibilità di tornare come era in origine.
Pazienza: ora faccio la verifica di aggiornamenti e poi ti informo.
Grazie

Posted: Sun Dec 07, 2008 3:05 am
by meigel
Berra wrote:Intervengo solo perchè lo ha fatto anche gabod3
Nell'intervento di gabod3 è scritto molto chiaramente: discorso chiuso.
Ribadisco il concetto per l'ultima volta; evitare gli interventi non finalizzati alla risoluzione del problema. Per tutto il resto esistono i messaggi privati. In caso contrario il topic verrà chiuso.
Grazie

Visualizzazione finestre

Posted: Sun Dec 07, 2008 7:27 am
by serginhobahia
meigel wrote:La mancanza di quelle voci nel menu non mi sembra un fatto molto normale.
Dato che devi aggiornare ti suggerisco di farlo scaricando il combo update: http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... pdate.html
Ho terminato l'aggiornamento che mi hai suggerito (+ di 600Mb!!) e ora il menu si presenta come il tuo.
Problema risolto: grazie ancora :-)