Page 2 of 2
Posted: Thu Nov 20, 2008 12:40 pm
by flashcream
nessuna differenza sostanziale. si preferisce un TCP/IP manuale quando si teme che il server DHCP del router cambi l'IP assegnato e non si vuole per vari motivi che questo accada.
Posted: Fri Nov 21, 2008 6:45 am
by kurtz64
Correggimi se sbaglio: uno dei motivi per avere un IP "imposto" (statico?) è quando per esempio si vogliono aprire delle porte nel firewall del raffico in ingresso verso un detrminato PC?
Posted: Fri Nov 21, 2008 6:49 am
by flashcream
già. in quel caso è preferibile averlo statico.
Posted: Fri Nov 21, 2008 10:33 am
by kurtz64
Grazie.
Posted: Wed Nov 26, 2008 8:34 pm
by kurtz64
Riprendo la discussione per porre una domanda.
Ieri "Aggiornamento Software" mi ha segnalato la presenza di nuovo software, tra i quali l'ennesima "sicurezza".
Per adesso ho rimandato l'installazione per paura di ricominciare con avvisi strani e perdite di connessione.
Ci sono notizie in merito a nuovi/vecchi bugs di questi aggiornamenti consigliati da mamma Apple?
Posted: Wed Nov 26, 2008 11:24 pm
by Lester
kurtz64 wrote:Ci sono notizie in merito a nuovi/vecchi bugs di questi aggiornamenti consigliati da mamma Apple?
Non mi risulta. Il thread che ti ho segnalato ha raggiunto dimensioni di tutto rispetto. Ieri, in compenso, un utente segnalava una soluzione bizzarra quanto semplice che ha funzionato (almeno per lui e spero che abbia provato a riavviare):
I had this problem - but it seems i have fixed it really easily!
the fix =
when the network preference pane opens with the drop down saying "network settings etc" - don't click on ok with mouse. instead,put cursor over "show all" button; then use return key to confirm ok; as soon as the drop down goes up, click the "show all" button with the mouse. timing is everything, and you may get the spinning beachball for a moment - BUT it works, seems to be a simple glitch.
let me know if it work for you.
this on powerbook g4 running tiger 10.4.11
Post originale:
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 38#8527638
Penso sia chiaro anche in inglese: quando compare il drop down, spostare il cursore del mouse su "Mostra Tutte" senza cliccare; quindi premere invio per dare l'ok e, non appena il drop down risale, cliccare su Mostra Tutte. L'autore specifica che il tempismo è tutto nell'operazione descritta e che può comparire brevemente la spinning beachball.
Attenderei ovviamente conferme da parte di altri utenti.
Posted: Thu Nov 27, 2008 10:36 am
by kurtz64
Mamma quanto sono ignorante!
2/3 dei termini da te usati sono a me sconosciuti.
Mi limito a prendere la parte comprensibile che sembra confermare l'operazione a buon fine.
Grazie per la pazienza.