Page 2 of 2

Posted: Wed Jul 02, 2008 10:07 pm
by flashcream
se leggi con attenzione sopra c'è scritto cosa puoi fare. prima di reinstallare crea un nuovo utente e valuta. ti aiuterà a capire se è un problema dell'utente o del sistema.

il problema persiste

Posted: Sat Jul 05, 2008 1:40 am
by gengyscan@gmail.com
Salve, ho provato a creare un nuovo utente, ma anche per il nuovo stesso problema, per esempio se scompatto un file compresso in una cartella, devo chiudere e riaprire la cartella stessa x vedere i file creati..ho di nuovo eliminato i file di preferenza di desktop e finder, eseguito Yasu e riavviato...ma ancora nulla di nuovo..dite che l'unica soluzione é reinstallare?? perchè credo che preferisco tenermi il problema per ora piuttosto che reinstallare da capo..sempregrazie.G

Posted: Sat Jul 05, 2008 1:46 am
by meigel
gengyscan@gmail.com wrote:dite che l'unica soluzione é reinstallare?? perchè credo che preferisco tenermi il problema per ora piuttosto che reinstallare da capo..
La reinstallazione con Archivia e Installa è rapida e indolore ;)
flashcream wrote:aggiorna leopard col combo update 10.5.4, ma se non basta il combo e yasu, archivia/installa come da tutorial.
http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

conserva anche boot camp e windows installato?

Posted: Sat Jul 05, 2008 3:23 am
by gengyscan@gmail.com
grazie sembra una buona soluzione, attualmente ho anche boot camp con win xp installato, manterrà anche questo con la possibilita del dual boot da preferenze di sistema? grazie e ciao. G

Posted: Sat Jul 05, 2008 3:26 am
by flashcream
certo. non si è letto se hai (re)installato il combo update. in ogni caso dopo archivia/installa dovrai scaricarlo e applicarlo. fallo anche prima, magari risolve. non causa alcun problema, ne scrive un kb in più di quanto ci sia sul tuo mac ora.

dal furom apple dice che "archivia e installa" non funziona con cd allegato imac

Posted: Sat Jul 05, 2008 3:28 am
by gengyscan@gmail.com
leggendo il forum della apple ho letto che se possiede , come nel mio caso, il cd di leopard allegato all'acquisto di un mac, non è presente la possibilita di utilizzare "archivia e installa" ne sapete qualcosa? se provo e trovo che non c'è la possibilita, faccio ancora in tempo a rinunciare a reinstallre?. saluti.G

Posted: Sat Jul 05, 2008 3:32 am
by flashcream
essendo un dvd update se trova tiger, ma se trova leopard? io credo tu possa. in ogni caso non succede proprio nulla, basta che non inizializzi ed esci. (e bisogna essere molto "sprovveduti" per farlo).

ti ricordo l'uso della ricerca, tutte queste ulteriori domande hanno già una risposta nel forum.