Page 2 of 2

Posted: Wed Jun 18, 2008 3:30 am
by tobebarbera
Ecco adesso si va nel complicato.... Domanda sciocca, dovrei creare un server FTP ad esempio su ubuntu, giusto?

Posted: Wed Jun 18, 2008 3:31 am
by Peterpan
Eh si' su uno o sull'altro, sempre che tu non l'abbia gia' attivo :-)

Posted: Wed Jun 18, 2008 3:37 am
by tobebarbera
Peterpan wrote:Eh si' su uno o sull'altro, sempre che tu non l'abbia gia' attivo :-)
Almeno che non l'abbia fatto involontariamente... no!!

Cercherò qualche guida per farlo, sai per caso darmi un indirizzo da dove partire?

Posted: Wed Jun 18, 2008 3:44 am
by Peterpan
"man ftp" o "man ftpd" sul tuo ubuntu ;-)

Posted: Wed Jun 18, 2008 4:41 am
by tobebarbera
Torno a chiedere aiuto. Su ubuntu ho installato vsfptd, l'ho configurato come mostrato nel wiki di ubuntu (decommentando la linea relativa #local_enable=YES ).

Da terminale con il comando ftp 192.168.1.2 e loggandomi come utente di ubuntu accedo a tutte le cartelle del pc e fin qui tutto ok.

Da safari con la stringa ftp://192.168.1.2 mi monta solamente la cartella /home/ftp sulla quale non posso fare operazioni. Con la stringa ftp://nomeutente:password@192.168.1.2 mi monta il server ma non mi visualizza le cartelle.

Dove sbaglio?

Posted: Wed Jun 18, 2008 8:26 pm
by tobebarbera
Questa mattina magicamente funziona (forse non proprio magicamente, ho riavviato ubuntu, probabilmente dipendeva da quello), ma è sorto un ulteriore problema, si scollega spesso il server.

Posted: Wed Jun 18, 2008 8:31 pm
by Peterpan
tobebarbera wrote:Questa mattina magicamente funziona (forse non proprio magicamente, ho riavviato ubuntu, probabilmente dipendeva da quello), ma è sorto un ulteriore problema, si scollega spesso il server.
Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.

Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? ) ;)

Posted: Wed Jun 18, 2008 8:38 pm
by tobebarbera
Peterpan wrote:Sicuramente c'e' un'opzione che ti scollega dopo un tot di tempo di inattivita'.

Controlla nella configurazione di vsftpd (certo siamo finiti un po OT... eh? ) ;)
Ehmm... si siamo leggermente OT... controllo nel file di config.

Grazie per l'auito.

Chiudiamo qui, altrimenti si finisce a parlare di linux e non di mac... casomai mi trasferisco sul forum appropriato!