Page 2 of 3
Posted: Wed Apr 09, 2008 4:03 am
by gabod3
Leonida wrote:ho fatto partire Gimp 2.2.11
Ma flash non aveva detto di scaricare la versione 2.4.5?
Posted: Wed Apr 09, 2008 4:09 am
by Leonida
in che senso cestinarle?
Posted: Wed Apr 09, 2008 4:12 am
by maina
gabod3 wrote:Ma flash non aveva detto di scaricare la versione 2.4.5?
Prima verifica il suggerimento di Flash che gabod ti ha ricordato!
Posted: Wed Apr 09, 2008 4:18 am
by Leonida
ok, domani vado in università e poi lo scarico siccome qui ho solo il modem 56kb per scaricarlo, e quindi ci impiegherei 7 ore minimo a scaricarlo....
Posted: Fri Apr 11, 2008 10:41 pm
by Leonida
ragazzi, ho scaricato Gimp 2.4.5 Intel dal sito, l'ho salvato in applicazioni, ho provato a farlo partire (x11 l'avevo già installato in precedenza per il Gimp 2.4.11 che poi mi avete sconsigliato), ma non si apre neanche, anzi mi esce soltanto la finestra con scritto "Gimp si è chiuso inaspettatamente, Annulla, Riapri, ecc...."
cosa devo fare?
Posted: Fri Apr 11, 2008 10:46 pm
by flashcream
hai letto con attenzione le risposte già ricevute? hai fatto tutto quello che ti veniva richiesto dalla pagina ufficiale sull'installazione? se si (ma dubito o per lo meno non si legge una parola sul combo), allora rinuncia.
Posted: Mon Apr 14, 2008 3:40 am
by Leonida
Scusate, continuo a guarda il tutorial di pacifist ma non capisco come si fa a disinstallare un package...cioè leggo soltanto come si usa per reinstallare o installare package, quindi come faccio a rimuovere tutto il contenuto nel pc di un package precedentemente installato? devo soltanto guardare i riferimenti del pacchetto in pacifist, andare a cercarli nel pc, e eliminarli uno ad uno?
Posted: Mon Apr 14, 2008 3:45 am
by Padmé Amidala
Sì.
Nel caso l’installazione sia avvenuta tramite l’installer di mac os x avremo a disposizione un file receipts con estensione .pkg contenuto in libreria/receipts che aperto con un utilità chiamata Pacifist, scaricabile da internet, ci mostrerà i nomi dei files installati e le loro directory senza alcuna possibilità di errore durante la rimozione manuale
Posted: Mon Apr 14, 2008 3:48 am
by Leonida
perfetto....allora provvedo subito ad eliminare tutti i file e le cartelle che ho installato per sbaglio....e soprattutto elimino definitivamente il programma che mi ha fatto tutto sto casino....
grazie padmé!
Posted: Mon Apr 14, 2008 4:04 am
by Leonida
scusatemi...ultimissima domanda....ma ultimissima spero.....
stavo provvedendo alla eliminazione manuale di ogni singolo file, qunado mi rendo conto che ne ho trovati solo 2, mentre gli altri non li trovo ne con la funzione ricerca, ne capisco quale sia il riferimento
es.
la cartella "usr" non la trovo
il file che si nota "X11.app" io ho trovato soltanto il programma X11, senza neanche le relative sottocartelle che pacifist elenca..
dove le trovo? cosa devo fare? una volta eliminato i file che ho realmente trovato allora ho finito tutto o ci sono ancora i file "nascosti" da eliminare?