Page 2 of 2
Posted: Mon Mar 24, 2008 3:00 am
by Josh McApple
maina wrote:Non mi sembra sia così.
E' così, fidati.
Archivia & Installa, per sua stessa natura, potrebbe risolvere alcuni problemi ma solo quelli che non dipendono da applicazioni particolari (magari di terze parti) istallate prima. Quelli tendono a ripresentarsi, puntuali, proprio perché Archivia & Istalla non cancella alcuna applicazione.
maina wrote:In ogni caso, tutti i contributi e spunti per la risoluzione di un problema sono ovviamente i benvenuti, ma eviterei ripetizioni inutili.
Sorry, non era mia intenzione ripetere concetti già espressi. Solo raccoglierli insieme.
Josh
Posted: Mon Mar 24, 2008 3:12 am
by maina
Josh McApple wrote:E' così, fidati.
Il mio intervento era volutamente retorico, infatti non sono affatto d'accordo con ciò che scrivi. Non mi dilungo sulle ragioni perchè andremmo OT e in ogni caso vale sempre la pena provare un Archivia e installa" pochè è vero che non cancella le applicazioni, ma "isola" le preferenze che sono spesso causa del probelma (l'applicazione in se raramente ne è la causa).
Posted: Mon Mar 24, 2008 3:26 am
by Josh McApple
maina wrote:Il mio intervento era volutamente retorico, infatti non sono affatto d'accordo con ciò che scrivi. Non mi dilungo sulle ragioni perchè andremmo OT e in ogni caso vale sempre la pena provare un Archivia e installa" pochè è vero che non cancella le applicazioni, ma "isola" le preferenze che sono spesso causa del probelma (l'applicazione in se raramente ne è la causa).
In genere, assolutamente si.. vale la pena di provare un Archivia&Istalla proprio per le ragioni che hai espresso tu.
Io stesso, una volta, ho risolto così piccole anomalie al Finder.
Nel caso particolare dell'utente, l'ho sconsigliato perché i problemi che ha mi sembrano un po' troppi e temo che un A.&I. si riveli solo una perdita di tempo.
Poi..sai.. è utile anche avere idee diverse.
Josh
Posted: Mon Mar 24, 2008 3:34 am
by maina
Rettifico il mio intervento perchè non è esatto ciò che ho scritto sopra, e sebbene io creda sia sempre opportuno provare con un "archivia e installa", sbaglio quando scrivo che le preferenze delle applicazioni vengono isolate perchè non è così.

Posted: Mon Mar 24, 2008 4:09 am
by Josh McApple
maina wrote:Rettifico il mio intervento perchè non è esatto ciò che ho scritto sopra, e sebbene io creda sia sempre opportuno provare con un "archivia e installa", sbaglio quando scrivo che le preferenze delle applicazioni vengono isolate perchè non è così.
Mannaggia... mi son sbagliato pure io, allora!

Avevo appoggiato quel tuo discorso delle preferenze, ma è verissimo: non avviene!!! Ricordo bene, dopo quell'unico A&I fatto l'anno scorso, di non aver dovuto ri-settare le preferenze di nessuna applicazione!

L'unica seccatura che ho sperimentato è stato solo il dover reimmettere i n. seriali in alcuni programmi. Null'altro.
Questo però avvalora la mia tesi su A&I, Maina... ma lo dico senza intenti polemici o sadici. Sia chiaro!

Conosco molti Mac users che condividono quest'opinione..
Josh
Posted: Mon Mar 24, 2008 4:10 am
by maina
Josh McApple wrote:Questo però avvalora la mia tesi su A&I, Maina...
Infatti è così, per questo ho ritenuto giusto correggermi!
