Page 2 of 2

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:10 am
by Angelone
il backup l'ho fatto trascinando la casetta nel disco esterno (via firewire) ...ho provato con l'archivia ed installa ma non ho risolto nulla!
prima funzionava tutto perfettamente, poi di colpo ho cominciato ad avere problemi con la navigazione...praticamente spesso mi tocca dare più volte invio per caricare le pagine e quando voglio vedere un filmato (trailer), lo vedo con molte interruzioni...ho provato a cambiare la linea : da 4 a 7 e poi a 20...niente!
poi ho il problema con la posta che non mi fa inviare gli allegati....(da web mail tutto funziona perfettamente)
non so più che fare e quindi vorrei provare con una nuova installazione...
ma se tu hai qualche consiglio, ben venga!

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:14 am
by gabod3
Non avevi mai detto prima di avere già provato con un Archivia e installa...
Non ho altri consigli, mi spiace.

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:20 am
by Angelone
gabod3 wrote:Non avevi mai detto prima di avere già provato con un Archivia e installa...
Non ho altri consigli, mi spiace.
ti ringrazio per gli aiuti che mi hai dato!
secondo te, potrebbe dipendere da qualche applicazione o plugin installata che da fastidio al mac?

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:31 am
by gabod3
Le informazioni in nostro possesso sono troppo poche per ipotizzare qualcosa, non sappiamo nemmeno quali browser internet tu utilizzi, né quali client di posta elettronica.
Non possiamo nemmeno immaginare cosa tu abbia installato, per cui non mi vengono in mente altri suggerimenti. Mi spiace...

Posted: Sun Mar 23, 2008 9:33 am
by Angelone
va bene..allora taglio la testa al toro e vediamo cosa succede!!!!

Posted: Sun Mar 23, 2008 3:26 pm
by Josh McApple
Angelone wrote:va bene..allora taglio la testa al toro e vediamo cosa succede!!!!

Angelone,

spero tu risolva con un'istallazione ex novo ma.. sai com'è... personalmente tenderei a utilizzare queste procedure "radicali" solo come estrema ratio.
A volte, problemi come quelli che descrivi si superano semplicemente cambiando browser internet o il client email, oppure reistallando gli stessi... cestinando i loro files di preferenze..., etc..
Per le prossime volte, ti consiglio perciò di fornire quanti più dettagli possibili anche sulle applicazioni che stanno "facendo le bizze" e sulle condizioni in cui si verificano di solito quei determinati problemi.
Permetterai così a noi di suggerirti soluzioni più immediate e meno laboriose, e risparmierai a te stesso tempo prezioso. ;)

Josh

Posted: Tue Mar 25, 2008 2:27 am
by Nadabi
Angelone wrote:E' una operazione che non ho mai fatto e a parte i documenti (foto, musica, ect ect) cosa devo salvare prima di procedere con la formattazione?
leggi anche questa pagina ..del supporto Apple

Posted: Tue Mar 25, 2008 4:40 am
by Angelone
Nadabi wrote:leggi anche questa pagina ..del supporto Apple
grazie! molto utile :fioriperte: