Page 2 of 3
Posted: Tue Mar 04, 2008 5:19 am
by albalia2004
Se ho ben capito mi consigli di attuare la soluzione che mi hai dato all'inizio e che hai postato per primo
[ spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum]
Posted: Tue Mar 04, 2008 9:44 pm
by albalia2004
albalia2004 wrote:Se ho ben capito mi consigli di attuare la soluzione che mi hai dato all'inizio e che hai postato per primo
[ spegni ipv6 in pref. sistema/network, definisci una pass lunga 13 caratteri ascii (wep 128 bit) e aggiungi il network in pref. sistema/network, magari inserendo la corretta pass hex equivalente da 26 caratteri, non prima di aver eliminato tutte le voci riferibili al vecchio network in accesso portachiavi. per i dettagli fai ricerche nel forum]
Flashcream ci sei sempre?....
Posted: Tue Mar 04, 2008 9:59 pm
by flashcream
certo, ma non ho capito se hai seguito (tutti) i consigli fin qui dati.
Posted: Tue Mar 04, 2008 10:10 pm
by albalia2004
flashcream wrote:elimina solo quella presente. elimina il network dai preferiti in pref. sistema/network. fai questo avvio (modalità sicura) :
http://docs.info.apple.com/article.html ... =306879-it (ri) e dopo un'avvio normale connettiti al network inserendo la pass (che se tutto va bene dovrà trovarsi nei due portachiavi, sia sistema che login).
Ho eseguito solo il consiglio che mi ha dato e che ti ho appena quotato ma non ho risolto il problema. Credimi ho il terrore a cambiare la password wep nella my fast page di fastweb perché ultimamente ho avuto altre brutte sorprese del tipo che non mi riconosce le password e userid di accesso alla my fast page oppure ieri sera se ne è andata via la linea (in effetti c'era un temporale in corso ma non so fin dove possa influire sul corretto funzionamento) Stavo valutando invece il suggerimento che mi hai dato di applicare un router wi-fi senza modem integrato al mio hag. Tu sai se è possibile farlo sull'hag pirelli di fast web? Ed in caso affermativo quali sono i vantaggi? Sapresti consigliarmi circa il modello di router wi-fi da acquistare migliore per il mio macbook? Grazie ancora per la tua disponibilità.
Posted: Tue Mar 04, 2008 10:16 pm
by flashcream
per esempio una base airport express. su ebay la trovi a 50/60 euro circa. senti fatweb per il cambio di periferica. (dall'attuale ad un HAG senza wi fi).
Posted: Tue Mar 04, 2008 10:26 pm
by albalia2004
Grazie flash. Se ho ben capito non posso quindi collegare la base airport express sull'hag wi-fi me ne occorre uno senza wi-fi giusto?
Posted: Tue Mar 04, 2008 11:08 pm
by flashcream
potresti collegarla, ma sarebbe il caso di "spegnere" il network creato dalla periferica fastweb. puoi farlo? se si, non c'è un reale bisogno di sostituirla. (io non so se la paghi oppure no)
Posted: Fri Mar 07, 2008 8:52 pm
by albalia2004
flashcream wrote:potresti collegarla, ma sarebbe il caso di "spegnere" il network creato dalla periferica fastweb. puoi farlo? se si, non c'è un reale bisogno di sostituirla. (io non so se la paghi oppure no)
Il wi-fi dell'HAG si può disattivare. Ma quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'airport express collegata all'hag?
Posted: Sat Mar 08, 2008 7:47 am
by albalia2004
albalia2004 wrote:Il wi-fi dell'HAG si può disattivare. Ma quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'airport express collegata all'hag?
scusa flashcream se ti rompo ma potresti cortesemente dare una risposta a quello che ti ho quotato poco prima? Grazie
Posted: Sat Mar 08, 2008 7:52 am
by flashcream
dovresti aprire un nuovo topic per nuove domande, ci stiamo allontanando troppo dal quesito iniziale. questo forum funziona così. possibilmente non prima di aver fatto una ricerca. l'argomento airport express, come puoi immaginare, è ampiamente trattato.