Page 2 of 2

Posted: Wed Feb 27, 2008 10:56 am
by rob
Non dispero nel trovare un floppy disc da far leggere al Plus... i miei amici stanno anche loro cercando negli angoli dei cassetti...
Se riesci a risolvere il problema prima di me con il tuo vecchio power book, fammi sapere.
Ciao
rob

Posted: Wed Feb 27, 2008 11:02 am
by hellare
rob wrote: Se riesci a risolvere il problema prima di me con il tuo vecchio power book, fammi sapere.
Ciao
rob
Non prima di giugno tornerò alla mia isoletta: spero che un floppy qualsiasi si trovi prima :lol:

Posted: Thu Feb 28, 2008 4:13 am
by rob
Ho recuperato i floppy, ma... altro problema. Il Plus li legge perfettamente, il lettore esterno del G4, invece, dice che devono essere inizializzati... Se li formatto, non vengono più letti dal Plus! Ho provato anche utilizzare 1st Aid (vecchio programma di utility per Mac) e ho fatto varie prove di inizializzazione. Niente da fare.
Tra l'altro Word 4 sul Plus funziona benissimo... (avevo anche provato a staccare il vecchio hard disk Rodime da 20 MB del Plus e metterlo sul G4, cambiando il numero di porta... ma non mi viene letto: troppo antico, eh eh).
Penso che dovrò arrendermi, mi spiace... In caso mi venisse qualche altra idea te lo farò sapere.
Ciao
rob

Posted: Thu Feb 28, 2008 1:06 pm
by Padmé Amidala
hellare wrote:Ciao, e poi: vecchi files word provenienti da un vecchio power book che qui, con tiger, si presentano con un'icona identica per tutti con su scritto unix. Qualcuno mi ha detto che ciò accade con files delle vecchie versioni di word. Questi risalgono alla fine degli anni 90.
C'è modo di aprirli? Tex edit e word 2004 me li aprono come pagine illeggibili.
Cosa potrebbe resuscitarli? :?
A me risulta che il tuo file pannolino contenga una cortissima traccia audio, file format MPA1L3, audio codec Mpeg 1 audio layer3, xing audio encoder.

Posted: Fri Mar 07, 2008 1:57 pm
by hellare
Scusatemi, ma ero in Grecia dove il mio modem Onda, nonostante le garanzie Tim, era più che morto.
Allora: grazie Rob, ma temo che dovrò aspettare di mettere le mani sul mio vecchio PB G3 e non sarà prima di giugno.
E grazie, Padmè. Ma mi spieghi che ci hai trovato di musicale nel mio pannolino? Come ci sei arrivata? Che prove hai fatto? Sono sicuro che otto anni fa fosse un file word: che gli è successo? :)

Posted: Fri Mar 07, 2008 2:06 pm
by meigel
hellare wrote:Come ci sei arrivata?
Secondo me ci è arrivata con questo... vediamo se ci ho azzeccato ;)

Posted: Fri Mar 07, 2008 2:11 pm
by hellare
Tu dici?
Lo sto scaricando...
Pura curiosità e vediamo se Padmè conferma la tua intuizione

Posted: Fri Mar 07, 2008 9:14 pm
by Padmé Amidala
Sì, ho usato mediainfo.... che normalmente non serve a niente per files documenti.. ma visto l'aspetto del file nei tentativi di conversione... ho fatto un tentativo...

Possibile che mediainfo si inventi tutto??!!