Page 2 of 2
Posted: Sun Feb 17, 2008 4:10 am
by flashcream
"sempre funzionante".... non conosco questa versione. rileggi il topic per favore. (il favore lo fai a te... in realtà). devi capire che se non hai XP sp2 non concludi felicemente alcuna installazione.
Posted: Sun Feb 17, 2008 4:46 am
by sandrigia
scusa flash se non ti do sempre delle risposte molto chiare ma per "funzionante" intendo che non mi ha dato mai problemi in pasato!cmq adesso sto usando un cd di win xp professional con il sp2 e sto facendo di nuovo la formattazione della partizione C:
ci sono dei particolari passaggi da fare nel corso dell'installazione?
grazie cmq!alla fine siete sempre e comunque molto disponibili anche con utenti come me "poco esperti"
Posted: Sun Feb 17, 2008 6:17 am
by sandrigia
scusa flashcream ma il problema persiste!ancora schermata nera con :no bootable device---insert boot disk and press any key
voglio per lo meno riavere mac osx
Posted: Sun Feb 17, 2008 6:21 am
by flashcream
se non hai distrutto il volume di avvio di mac OS X, riavvia e premi alt (tasto opzione), quindi lo scegli.
Posted: Sun Feb 17, 2008 6:29 am
by sandrigia
allora ho fatto come mi hai detto e mi rimane la schermata grigia di mac!non mi fa fare niente!
Posted: Sun Feb 17, 2008 6:40 am
by flashcream
inserisci il DVD di leopard, riavvia e premi C. inizializza e installa. (con perdita dei dati esistenti. se non erro hai appena inzializzato... quindi c'è ben poco da perdere.) lascia perdere bootcamp e soprattutto windows.
Posted: Sun Feb 17, 2008 6:53 am
by sandrigia
allora la situazione è questa: quando leopard mi chiede dove voglio installare mac OS X non mi compaiono dischi!sono preoccupato!che fare?
Posted: Sun Feb 17, 2008 7:01 am
by flashcream
una ricerca nel forum? non sei il primo. chiudi l'installer, apri utility disco, seleziona il disco, portati nel pannello partiziona, scrivi il nome e scegli il formato, clicca su opzioni e scegli lo schema GUID. applica.
chiudi utility disco e riapri l'installer e procedi con le istruzioni a video.
Posted: Sun Feb 17, 2008 7:10 am
by sandrigia
con utilitydisco ho inizializzato il disco e adesso mi è ricomparso,quindi sto reinstallando mac OS X. ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità!
un'ultima cosa, il tuo ultimo post mi serve per fare la partizione di bootcamp?
Scusa il termine ma mi sono cacato a dosso dalla paura quando prima mi hai ipotizzato la rottura del disco d'avvio...
ciao e grazie ancora
Posted: Sun Feb 17, 2008 7:24 am
by flashcream
sandrigia wrote:
un'ultima cosa, il tuo ultimo post mi serve per fare la partizione di bootcamp?
no. serviva per inizializzare con il corretto schema delle partizioni al fine dell'instlallazione che non riuscivi a fare. per fare quello che chiedi c'è assistente bootcamp.