Page 2 of 3
Posted: Mon Jan 28, 2008 3:13 am
by flashcream
se tu mettessi delle immagini, come ti è stato chiesto, sarebbe più facile capire.... anche di cosa effettivamente si tratta. puoi allegare oppure inserisci inline nel post:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
ok
Posted: Mon Jan 28, 2008 5:15 am
by lyda79
focu meu è il mio nome.
[img]
http://img148.imageshack.us/img148/954/immagine1pi3.png [img]
Al gruppo ho provato a mettere ADMIN come mi hai suggerito ma non succede nulla
Posted: Mon Jan 28, 2008 5:22 am
by flashcream
si ma adesso che vedo è inutile sistemare i permessi. come dicevo all'inizio vedi in generali la dimensione del file? sono 0 kb. bisogna rivedere come hai portato sul tuo disco quei files e da dove esattamente provengono. (intendo il formato del disco da dove provengono: FAT32, NTFS, altro ecc.)
Posted: Mon Jan 28, 2008 5:22 am
by Padmé Amidala
0 KB il tuo file !?
Posted: Mon Jan 28, 2008 7:24 am
by lyda79
flashcream wrote: sono 0 kb. bisogna rivedere come hai portato sul tuo disco quei files e da dove esattamente provengono. (intendo il formato del disco da dove provengono: FAT32, NTFS, altro ecc.)
Questo non lo so, so che erano su un computer vista. Grazie comunque per la pazienza
Posted: Mon Jan 28, 2008 8:00 am
by flashcream
si ma come sono passati dal pc al mac lo sai.... via mail, un cd, i due computer sono in rete, grazie a una chiavetta usb ecc?
ah
Posted: Mon Jan 28, 2008 8:42 am
by lyda79
con la chiavetta
Posted: Mon Jan 28, 2008 9:50 am
by flashcream
devi controllare il formato della chiavetta e se ci sono davvero i files e non dei semplici collegamenti di pochi kb. il formato dovrà essere FAT32.
Posted: Mon Jan 28, 2008 10:07 am
by Padmé Amidala
flashcream wrote:devi controllare il formato della chiavetta e se ci sono davvero i files e non dei semplici collegamenti di pochi kb. il formato dovrà essere FAT32.
Scusa, ma io sull'iMac ho montato un volume Windows NTFS e non ci sono problemi per spostare sull'iMac file MP3, nonché WAV e WMA (questi però evidentemente non si possono aprire). Ho fatto la prova proprio adesso. I file hanno tutti un peso di diversi MB: per me nella chiavetta hanno spostato degli shortcut..
Per le chiavette è diverso? Ci vuole il FAT 32? E' perché le chiavette hanno un volume solo?
Posted: Mon Jan 28, 2008 10:27 am
by flashcream
quando il disco NTFS è collegato usb o parliamo di una chiavetta USB, mac OS X può solo leggere, non scrivere. (nb: non c'è alcuna differenza tra un disco esterno e la chiavetta USB, che tranquillamente può avere più volumi). mentre, grazie a samba quando è in rete, legge e scrive tranquillamente su un disco NTFS. tornando in topic.... suggerivo solo che la chiavetta fosse FAT32, perchè cosi è compatibilissima ed esente da problemi in lettura e scrittura. solo per questo.