Page 2 of 3

Posted: Tue Jan 15, 2008 5:26 am
by kia81
Ismene wrote:Probabilmente l'account appena creato ha bisogno di un'attivazione... Non ricordo più, il mio l'ho fatto molto tempo fa.

Dimmi cosa fai esattamente con adium...
allora vado in preferenze, account, poi gli dico crea nuovo account cliccando su +MSN.
A questo punto inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
A questo punto gli dò l'ok, lui prova a connettersi ma fallisce nell'intento. :piangere

Aggiungo che ho configurato quello di google, e lì, facendo come sopra, non mi ha dato nessun problema....

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:00 am
by Fede
kia81 wrote: inserisco il nome MSN e ci metto l'indirizzo e-mail, poi inserisco la password e lì ci metto quella dell'e-mail.
Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!

EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:41 am
by kia81
Fede wrote:Se sul sito www.it.msn.com riesci a loggarti, allora potrebbe essere un problema del server. Strano però!

EDIT/domanda stupida ma necessaria: Adium>archivio>connetti tuonick è attivato vero?
E' PROPRIO QUELLO CHE NON RIESCO A FARE!!!!!!!! quando gli dico connetti, mi richiede continuamente la valità della password e del nickname e non ci pensa nemmeno di connettersi!!! che sia un problema di impostazioni della connessione? sono connessa in wi fi al modem router d-link g624t, devo provare col cavo ethernet?

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:54 am
by Ismene
Scusami, ma non credo tu debba mettere la mail... Metti soltanto il nick e, nel campo apposito, la password.
Dovrebbe connettersi.

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:57 am
by Fede
Non è necessario connettersi via Ethernet se tutto il resto funziona normalmente.
Calma, rifai tutto da capo e vedrai che la soluzione la trovi.

• Registrata con account tuonome@hotmail.it (o .com) su www.it.msn.com
• Adium>Preferenze>Account>Modifica

Image

• Hai inserito indirizzo tuonome@hotmail.it e password appena registrati? Eventualmente immettili di nuovo.

Posted: Tue Jan 15, 2008 6:59 am
by Ismene
Ripeto: io non inserisco l'indirizzo email, ma solo il nick, che è ismeneismene. E poi immetto la password. Si connette perfettamente. Continua a provare, come ti ha detto Fede. :)

Posted: Tue Jan 15, 2008 7:04 am
by Fede
Io l'ho configurato per connetersi automaticamente senza inserire nick e password ogni volta. Poi dipende cosa si vuole fare. :)

Posted: Tue Jan 15, 2008 8:59 pm
by kia81
grazie dei consigli, questa sera li provo tutti, ovviamente uno alla volta eheheh... se proprio non ne vuol sapere cambio applicazione, vedo cosa succede e vi faccio sapere

Posted: Wed Jan 16, 2008 8:44 am
by kia81
ciao a tutti! volevo dirvi che ci sono riuscita. probabilmente digitavo male la password. buona serata a tutti! :)

Posted: Wed Jan 16, 2008 9:32 am
by Fede
Bè Kia, ora dacci il tuo nick almeno chattiamo tutti insieme :lol:


:succede: