Page 2 of 3
Posted: Tue Jan 15, 2008 11:30 am
by macatta
flashcream wrote:puoi usare solo il dvd della tua macchina o un dvd retail di installazione.
Scusami se sono pedante, ma ho installato nuovamente con l'opzione "archivia-installa"; ho aggiornato tutto però "AIUTO MAC" non funziona.
Come già detto per il resto mi sembra funzioni tutto, almeno per ora, poi si vedrà.
Resto in attesa di una illuminazione.
ciao
Posted: Tue Jan 15, 2008 11:36 am
by flashcream
crea un nuovo utente e valuta. poi lo elimini. si crea in pref. sistema/account.
Posted: Tue Jan 15, 2008 12:05 pm
by macatta
flashcream wrote:crea un nuovo utente e valuta. poi lo elimini. si crea in pref. sistema/account.
il nuovo utente l'ho creato però non funziona ugualmente.
Posted: Tue Jan 15, 2008 9:51 pm
by flashcream
un'installazione archivia/installa doveva sistemare il tutto, a maggior ragione per un nuovo utente che non ha possibili files corrotti in giro. ripara i permessi. richiama l'aiuto aprendo machelp.help che trovi in libreria/documentation/help.
Posted: Tue Jan 15, 2008 11:37 pm
by ANDREAONLINE
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... 588&page=2
QUI TROVI come ho risolto io.
nel mio caso dipendeva da permessi di accesso errati ad una cartella della libreria
HD-libreria-documentation-help : ho trovato delle cartelle che non erano accessibili agli utenti in cui l'help andava in crash. si vedeva infatti una icona rossa di divieto
spero ti aiuti
Posted: Wed Jan 16, 2008 12:20 am
by macatta
sono entrato nella cartella Documentation/Help ma non ci sono ne altre cartelle ne file...
Posted: Wed Jan 16, 2008 12:28 am
by ANDREAONLINE
nella libreria principale ? quella in HD per capirsi ?
strano....

??:
io ce l'ho e il problema, almeno per me, era quello.
Posted: Wed Jan 16, 2008 12:37 am
by macatta
ok, scusate, ero partito dal inizio e non da HD.
sì ci sono file e una cartella però nessun divieto sulle icone. Cliccando sul file machelp.hel la finestra si apre correttamente.
adesso però cosa faccio?
Posted: Wed Jan 16, 2008 12:43 am
by flashcream
scarica yasu per leopard e seleziona tutte le opzioni (escluse quelle sul browser) e riavvia come vedi qui sotto. il primo riavvio sarà lungo.

Posted: Wed Jan 16, 2008 12:51 am
by macatta
[quote="flashcream"]scarica yasu per leopard e seleziona tutte le opzioni (escluse quelle sul browser) e riavvia come vedi qui sotto. il primo riavvio sarà lungo.
Ok questa sera lo scarico (è freeware?) e vi farò sapere. grazie