Page 2 of 2

Posted: Thu Nov 22, 2007 1:55 am
by Daisy
Si, il cestino l'ho controllato subito, ma niente da fare. La cartella che dici tu l'ho creata dopo che era successo il tutto!!
Comunque non avevo moltissime cose, per fortuna!Reinstallerò i programmi e li lascierò in applicazioni, questa volta! E Pazienza per i documenti!
C'è un modo per avere una copia sia in Applicazioni che in Scrivania senza fare duplica (tipo "collegamento" che c'è in Windows)? E' possibile mantenere il Mac attivo anche quando si chiude lo schermo?
Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma vorrei non succedesse più!!

Posted: Thu Nov 22, 2007 2:21 am
by TheCube
Daisy wrote: C'è un modo per avere una copia sia in Applicazioni che in Scrivania senza fare duplica (tipo "collegamento" che c'è in Windows)?
E' possibile mantenere il Mac attivo anche quando si chiude lo schermo?
1) Sì c'è e consiste nel creare sulla scrivania un alias.
2) No, il tuo MacBook andrà inesorabilmente (e correttamente) in stop ogni volta che chiuderai lo schermo. Questo fatto, però, non comporta normalmente alcun problema, tanto meno la cancellazione dei file. Io lo faccio regolarmente (il mio MacBook è sempre in stop quando non lo uso, raramente lo spengo) e non ho mai avuto un problema come il tuo.

Posted: Thu Nov 22, 2007 2:27 am
by Daisy
Perfetto!
La mia scrivania si sta ripopolando!!! :D
Grazie mille!!

Ciao Ciao

Posted: Mon Mar 03, 2008 6:28 am
by tobebarbera
A me è successa la solita cosa, ma ho trovato il colpevole, ovvero io. Involontariamente avevo rinominato la cartella scrivania, e quindi il mac non la riconosceva più, ed al riavvio avevo solamente una cartella sul desktop di nome "cartella senza nome". e nel finder nella mia cartella utente 2 cartelle scrivania. é bastato rinominare quella giusta con il nome Desktop ( che poi automaticamente osx 10.5.2 rinomina scrivania) e cestinare l'altra. Forse mi sono spiegato un po male, ma spero che abbiate capito!